Louis Vuitton conquista Barcellona con gli Anni Ottanta con la sua Cruise 2025

Foto dell'autore

Di Arianna

Nicolas Ghesquière, il direttore creativo di Louis Vuitton, ha scelto per la sua Cruise 2025 uno dei capolavori architettonici presenti nel mondo, ossia il Park Güell di Barcellona, il parco fiabesco progettato dall’architetto modernista Antoni Gaudì.

Louis Vuitton presenta la sua Cruise 2025 a Barcellona

L’ora perfetta scelta da Louis Vuitton per presentare la sua Cruise 2025 è la golden hour, pronta ad accogliere tutte le celebrità in Vuitton, come Sophie Turner, Ana de Armas, Jaden Smith, Cynthia Erivo, Phoebe Dynevor, Naomi Osaka e la star del K-pop Felix. “È enorme e spettacolare”, ha detto Cynthia Erivo. “Tutte le forme e le sculture sui tetti sono selvagge e stravaganti. È davvero, davvero bello”.

“È davvero speciale perché si può vedere cosa ha ispirato i pezzi che scenderanno in passerella, e combinare scultura e struttura con pezzi che di solito sono strutturali è davvero ispirato. È un vero e proprio ‘kismet’. Mi piace la combinazione di un luogo e di un pezzo insieme”, ha detto.

L’ambiente è diventato quindi palcoscenico perfetto per una sfilata con riferimenti agli anni ’80 e tocchi equestri. Legandosi al luogo, Ghesquière ha dato alla collezione Cruise un allure spagnola, con colori monocromatici, corredati di cappelli grafici a sombrero. L’artista ha aggiunto pois ispirati al flamenco e frange lucide ai suoi caratteristici look architettonici, ma si è tenuto ben lontano dal pastiche. Inoltre il direttore creativo ha deciso di giocare con i volumi esagerati del tempo, con abiti pouf in raso color gioiello e gonne a palloncino a strati. Gli jodhpurs sono stati abbinati a fianchi drappeggiati e fluttuanti, con ricami floreali metallici che ricordavano le curve e i vortici di Gaudì.

Seguici su Google News