“Dammi una gonna di tulle e un tocco di vecchio western e sarò perdutamente tuo” diceva Nigel ne “Il Diavolo veste Prada”. E gli americani sono noti per tenere particolarmente alle loro radici. E così arriva la nuova collab Louis Vuitton x TImberland: già la nostalgia americana è stata l’inspo della sfilata uomo Autunno-Inverno 2024 di Pharrell Williams. L’obiettivo è reinterpretare le origini americane dell’abbigliamento da lavoro grazie all’artigianalità della griffe, unendola al lusso e alla raffinatezza di Vuitton. Tra i pezzi di punta della collezione alcuni modelli di scarpa in pelle, ma anche borse e soprattutto stivali.

Louis Vuitton x Timberland, i dettagli della collab

Tra i pezzi iconici di questa collezione troviamo lo stivale LV 6-Inch. Proposto in due modelli e adattamenti, è realizzato in morbida pelle nabuk italiana di prima qualità: con isolamento e struttura impermeabile, e cuciture termosaldate. E non solo: è l’occasione per portare un’esclusiva suola con carroarmato in gomma, e gli immancabili rilievi del monogramma LV. Presente anche l’iconica Keepall 50 Toolbox. Che in questo caso si ispira alla funzionalità della borsa LV. Intanto all’interno è foderata in tela Monogram Canvas, e ha molteplici tasche esterne e rivetti.

Inoltre, c’è anche una fiaschetta in acciaio e una tasca con incisioni, ispirate agli stivali da lavoro del vecchio West, utilizzata come portasigarette. E non è finita: una sciarpa di seta rende omaggio a questo accessorio senza tempo. Protagonista di questa collab anche lo stivale. Abbiamo un ankle boot, uno stivale con gambale allungato e cinturino, e uno stivale medio con dettagli alla caviglia in pelle marrone, e uno infine con fibbie laterali. Ultimo ma non per importanza, la possibilità di acquistare uno dei cinquanta pezzi esclusivi dello stivaletto LV 6-Inch, impreziositi con le iniziali del brand in oro 18 carati su linguetta, occhielli, punte dei lacci ed etichetta.

Marianna Soru

Seguici su Google News