Il Lovers Film Festival si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio a Torino. La direzione artistica è affidata a Vladimir Luxuria.

Otre alle date anche due novità. La prima riguarda il claim della manifestazione che torna ad essere I film che cambiano la vita. Un cambiamento nella continuità poiché è stato per lungo tempo lo slogan che ha caratterizzato il festival da “Sodoma a Hollywood”.

La seconda novità, invece, riguarda la serata inaugurale: ad accogliere gli ospiti non un red carpet ma un Rainbow Carpet che, con i colori del movimento LGBT, darà una nota glamour a tutta la serata. Un luogo dove fotografarsi e fotografare, una sorta di anticipazione di tutto quello che il festival sarà.

“Sarà una festa per ricordare quando non avevamo ancora una voce – sottolinea Vladimir Luxuria, Direttrice del Lovers Film Festival – e nel cinema muto si poteva solo alludere alle nostre vite; poi è arrivato il cinema a colori e finalmente anche un cinema arcobaleno, il cinema che ci include e che quest’anno a Torino celebrerà i 35 anni del nostro Festival”.