Luana, chi è l’ex fidanzata di Francesco Oppini, scomparsa tragicamente: “La sua morte mi ha distrutto”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luana è l’ex fidanzata di Francesco Oppini con cui ha vissuto un grande amore. Il loro legame era davvero molto speciale ma poi, purtroppo, nel 2006 è accaduto un fatto davvero gravissimo che ha cambiato la vita del noto telecronista di 7Gold per sempre.

La ragazza, infatti, purtroppo è stata vittima di un gravissimo incidente stradale che le è costata la vita. L’attuale concorrente del Grande Fratello Vip ha vissuto un grandissimo dramma dal quale ha, come è giusto che sia, fatto davvero parecchio fatica a riprendersi.

La morte di Luana è ancora un tema davvero difficile per Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti che anche all’interno della casa del GF VIP 5 ne ha parlato scoppiando a piangere: “quando hai 24 anni e vivi una storia d’amore a pieno, tutto puoi pensare tranne che queste cose. Lei prima era fidanzata con un’altra persona, avevamo appena iniziato a viverci a pieno. Non voleva dirlo ai suoi per non farmi passare per uno poco per bene”. Un amore importante quello tra Francesco e Luana interrotto però improvvisamente dalla morte della ragazza in un tragico incidente stradale: “é successo il giorno prima del suo compleanno, le avevo comprato un regalo e organizzato una sorpresa. L’ho saputo da sua madre, l’ho chiamata dopo una notte trascorsa in bianco e mi ha detto dell’incidente”. Una tragedia che Oppini non ha mai dimenticato: “purtroppo nel 2006 c’era Luana, era un amore fresco, appena sbocciato, il classico amore passionale che vive un ragazzo d’estate. Nel giorno prima del suo compleanno ebbe un incidente tornando dal lavoro e purtroppo non ne è uscita. È stato qualcosa di troppo forte, all’epoca. Se oggi sono come sono lo devo a lei perché nessuno nella vita mi ha insegnato a sorridere così”.

Il tutto, è stato ricordato anche da Alba Parietti in un post pubblicato su Instagram con una lunga didascalia ha ricordato Luana e il suo grande cuore e il grande amore che il figlio nutriva per lei. La ragazza è morta in seguito ad un incidente che, per non investire un uomo in bicicletta, ha trovato la morte. Tale dolore ha recato tanto dispiacere al ragazzo che oggi, dopo 14 anni da quell’episodio, porterà sempre nel cuore. Ora però è pronto per la sua nuova esperienza televisiva nel programma di Signorini. Infatti, il ragazzo, non è il novizio ai reality show in quanto prese parte alla prima edizione de La Fattoria condotto da Daria Bignardi su Italia Uno.

Francesco Oppini e Alba Parietti ricordano Luana

Anche Alba Parietti ha condiviso su Instagram un post per ricordare la ragazza. “Ciao Luana. Sono passati 15 anni, oggi saresti una donna di 40 anni. Ma tutto è finito quella maledetta notte. Non c’è stato nulla di più brutto da ricordare di quel momento che ha spento il tuo sorriso e con la tua partenza per quel viaggio per noi tutti, per tua madre, tua sorella e per Francesco l’inferno sulla terra. Solo chi ha vissuto la tragedia di perdere una persona cara, giovane bella piena di vita può capire cosa significhi quel dolore immenso che non avrà mai fine – ha scritto Parietti – Penso a te, all’ultimo saluto allegra sulla porta, all’incubo delle ore e degli anni dopo. Ma una cosa l’hai lasciata: la tua bellezza, la tua energia, la tua bontà, la tua generosità. Noi non ti dimenticheremo mai, bellissima creatura invisibile e presente. Ciao adorata Luana, domani avresti compito gli anni ma quel compleanno, allora come oggi, non è una data felice. Ti ameremo per sempre e tu ci sarai sempre in ogni cosa bella come te. Ciao Luana”.