Il match tra la Lube e la Allianz Milano si preannuncia spettacolare e all’ultimo colpo, con i lombardi che faranno di tutto per rendere la vita difficile a Osmanj e compagni.
Tra gli incontri di cartello del 14° turno di Superlega in programma quest’oggi, quello tra la Lube Civitanova e la Allianz Milano è senza dubbio quello più attraente, per la posizione in classifica che occupano le due formazioni.
Lube macchina perfetta
La Lube è la squadra dell’anno appena trascorso, un insieme di campioni che hanno permesso alla società marchigiana di vincere tutto o quasi la scorsa stagione e di meritare, attualmente, il primo posto della classifica, frutto di un percorso fatto di 13 vittorie su 13 incontri disputati. Il confermato coach De Giorgi ha la fortuna di allenare una macchina perfetta, che gioca e si muove a memoria, orchestrata in campo da Bruno che ha solo l’imbarazzo della scelta nel servire i suoi compagni, una volta che ha la palla nelle mani.
Cambiato un paio di elementi nel sestetto rispetto la scorsa stagione, con l’arrivo del centrale azzurro Anzani e l’opposto di passaporto lussemburghese Rychlicki, i biancorossi non hanno minimamente scalfito il loro modo di giocare e sono, al momento, la squadra da battere.
Milano grande rivelazione
La Allianz Milano invece è la piacevole rivelazione del campionato, partita con gare altalenanti all’inizio, ha saputo poi dare continuità al suo gioco e ai suoi risultati, piazzandosi al terzo posto della classifica, in coabitazione con la Leo Shoes Modena e scavalcando con prepotenza la Itas Trentino che insegue.
Trascinata in campo dalle giocate e dai punti soprattutto del suo fortissimo opposto olandese, Aziz Nimir, primo in diverse classifiche individuali dei fondamentali di tutto il campionato, la giovane formazione meneghina si pone come vera e solida outsider di questo torneo.
Acquisti mirati
Come la Lube, Milano non ha cambiato molto ad inizio stagione, nuovo il tecnico, Roberto Piazza, che ha sostituito sulla panchina Andrea “Giangio” Giani, dando una fisionomia nuova ai suoi ragazzi che in fretta hanno messo in pratica la sua filosofia di gioco. Tra i giocatori ci sono state le partenze di Maar, Hirsch, Bossi e Cebulj, con l’arrivo di Alletti, il capitano della nazionale serba Nema Petric, Weber e Okolic.
Nonostante l’infortunio di Matteo Piano ad inizio campionato, che lo terrà fuori per tutta la stagione, i biancoblu milanesi hanno avuto la forza e la determinazione di reagire, dando il massimo di loro in ogni match e occupando con merito la posizione che hanno.
Sarà dunque una gara spettacolare, con il forte muro della Lube che dovrà opporsi agli attacchi di Aziz e alla fantasia e talento di Clevenot e Petric, dall’altra parte ci si dovrà occupare di ogni singolo movimento dei uomini in maglia biancorossa, che possono far male in ogni giocata.
La partita potrà esser seguita in diretta su Eleven Sports a partire dalle ore 20.30
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!