Pallavolo

Civitanova, Cormio: “Simon e Leal ancora con noi”

Tempo di conferme per la Lube; nella giornata di oggi infatti il direttore sportivo Beppe Cormio ha annunciato che sia Simon che Leal vestiranno ancora la maglia di Civitanova.

simon leal civitanova
Trentino-Lube – Photo Credit: Superlega Official Facebook Account

Le parole di Cormio

Il direttore sportivo si rivolge in primis ai suoi tifosi, ricordando l’anno passato e guardando al futuro; un po’ di nostalgia ma tanto impegno nel voler ricominciare più forti di come quando si è smesso di giocare. Questo il comunicato stampa di Civitanova con le parole del ds Cormio:

“Oggi è il 14 maggio, un anno esatto dalla nostra vittoria dello scudetto sul campo di Perugia in una partita memorabile. […] Nella giornata di oggi affiorano tanti ricordi e un po’ di nostalgia, ma anche il desiderio di dare e di rinnovare le buone notizie. Abbiamo interrotto una serie con la conquista della Coppa Italia alla fine di febbraio, siamo ancora in piedi e vogliamo riprendere il nostro cammino. Rassicuro i nostri tifosi, stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva, come è stata quella che ci ha lasciato soltanto due mesi fa con l’ultima gara vinta su Trento“.

“Ci stiamo riuscendo perché siamo squadra, perché noi siamo Lube come abbiamo detto tante volte: i nostri giocatori, in questo frangente, l’hanno dimostrato. Ci siamo presi per mano, come quando si va a salutare i tifosi della curva, ci siamo avvicinati alla nostra gente e abbiamo voluto dare un segnale importante che la proprietà ci ha giustamente chiesto in un momento così particolare. […] Tutti insieme vogliamo dare continuità al lavoro che si è fatto, mancano solo i dettagli ma la sensazione è che questo grande gruppo rimarrà tale”.

simon leal civitanova
Simon e Leal – Photo Credit: Lube Volley Official Facebook Account

Simon e Leal confermati a Civitanova

Le conferme arrivano in un momento strano, fatto di difficoltà ed incertezze; proprio per questo Cormio ringrazia i giocatori. Sia Simon che Leal sono entrati nel roster della Lube nel 2018, stagione in cui hanno vinto lo scudetto; mentre nella stagione 2019/2020 entrambi hanno contribuito al successo nel Mondiale per Club e in Coppa Italia. Queste le dichiarazioni di Cormio in merito alle due conferme:

“In questa fase possiamo già annunciare quello che è stato l’accordo fatto con grandissimi campioni e giocatori inimitabili come Simon e Leal. Soprattutto voglio dire il mio grazie a Leal, perché la sua situazione era veramente particolare, era difficile e complicato pensare quello che avrebbe potuto fare: lui l’ha fatto per noi, per la Cucine Lube. Ci ha mandato un segnale fortissimo. […] Robertlandy Simon e Yoandy Leal saranno ancora con noi il prossimo anno, potremmo vederli in campo in biancorosso, spero che lo spettacolo torni aperto al pubblico”.

“Nei prossimi giorni andremo a dare, man mano che arriveranno le ufficializzazioni, tutti gli annunci della costruzione della nostra squadra che sarà ancora forte, per riprendere il cammino e confermare quello scudetto che nessuno ci ha strappato. Non avremmo voluto […] alcun titolo, perché i trofei si vincono sul campo, proprio come è successo un anno fa, ed è quello che vogliamo continuare a fare con avversari degnissimi che anche nella prossima stagione daranno vita ad un grandissimo campionato”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button