Mateusz Bieniek non farà più parte della rosa della Lube Civitanova per la stagione 2020/2021. Un comunicato della società annuncia la separazione con il giocatore che andrà in prestito in Polonia.

Bieniek saluta la Lube Civitanova
Il centrale polacco tornerà a casa per la prossima stagione; Mateusz Bieniek sarà dato in prestito al PGE Skra Belchatow. Giunto in Italia all’inizio di questa stagione, lascia la sua prima esperienza estera portando a casa una Coppa Italia e un Mondiale per Club; il centrale della Lube potrebbe però far ritorno nel campionato italiano, in quanto dato in prestito alla formazione polacca solo per la stagione 2020/2021.
La carriera di Bieniek è iniziata nel 2010 in Polonia nel Norwid Czestochowa; successivamente rimane nella sua nazione passando all’Effector Kielce. Per la stagione 2016/2017 viene ingaggiato dallo Zaksa, squadra con cui vince scudetto e Coppa di Polonia; infine nel 2019 giunge in Italia dove indosserà la maglia della Lube Civitanova. In Nazionale maggiore esordisce nel 2014, dopo un percorso nelle giovanili, aggiudicandosi la medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo 2015. Nel 2018 vince l’oro al Campionato Mondiale mentre nel 2019 poterà a casa un bronzo al Campionato Europeo e un argento in Coppa del Mondo.
Questo quanto scritto sul comunicato emanato dalla società:
Si separano le strade di Cucine Lube e Bieniek per la prossima stagione: il centrale in prestito al Belchatow.
Si separano per la prossima stagione (2020-2021) le strade di Mateusz Bieniek e della Cucine Lube Civitanova. Il centrale, infatti, giocherà nel campionato polacco, in prestito alla formazione del PGE Skra Belchatow.
A Mateusz un ringraziamento per la professionalità dimostrata nella stagione anticipatamente conclusa in biancorosso e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Polonia.
UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
QUI la tabella con tutti gli aggiornamenti di mercato della Superlega.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!