
Luca Barbareschi e l’ex Lucrezia Lante Della Rovere hanno vissuto una love story durata circa sette anni, evolutasi in un sodalizio artistico che li ha visti protagonisti nei maggiori teatri della Penisola.
Il conduttore ed attore sarà tra gli ospiti di “Domenica In”, a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà in una lunga intervista alla padrona del salotto televisivo, Mara Venier. Nel passato sentimentale del celebre volto del piccolo schermo la relazione con Lucrezia Lante Della Rovere ha un posto di rilievo: un amore forte e intenso confluito sul proscenio. Proprio Barbareschi nel corso della liason con la figlia di Marina Ripa Di Meana ha lanciato la donna nel mondo del teatro quando aveva poco più di 25 anni. La Della Rovere aveva raccontato in un’intervista al “Corriere Della Sera”:
Luca Barbareschi, il sodalizio con l’ex Lucrezia Lante Della Rovere

Diceva che ero dotata di un mondo emotivo, di grande sensibilità che lo affascinava, ma altrettanto priva di tecnica. Mi costringeva a tenere una matita in bocca fino allo sfinimento per migliorare la dizione”.
Fonte Corriere Della Sera
Nel corso di un’intervista a “Verissimo”, Barbareschi dichiarava sull’ex compagna: “Piano piano, l’ho vista diventare un’altra cosa. Un’attrice bravissima capace di gestire le emozioni…” La loro storia si è sviluppata negli anni Novanta, quando Lucrezia Lante Della Rovere era già madre dei due gemelle nate dalla relazione con Giovanni Malagò. Sul rapporto con il Direttore del Teatro Eliseo, l’attrice aveva dedicato alcune righe nel suo libro “Apnea”:
È polarizzante, vitale, ipnotico. il cuore sfarfalla le gambe cedono, la testa gira: è uno dei momenti più belli della mia vita. Luca mi spalanca la mente, è un terremoto di energia e sogna in grande…”
Sulla fine della storia aveva aggiunto:
“Le cose quando stiamo insieme filano a meraviglia ma quando ci dividiamo il nostro amore trema. Sono passati 7 anni da quando ci siamo conosciuti, siamo cambiati, siamo diversi, siamo stanchi”. A distanza di vent’anni dalla prima messa in scena de “Il Cielo Sopra Il Letto” di David Hare, i due sono ritornati sui palchi teatrali con la piece di David Hare nel 2020.
Seguici su Google News