Gossip e Tv

Luca Cordero di Montezemolo e la storia con Edwige Fenech: “L’unico grande amore della mia vita”

Luca Cordero di Montezemolo ha condiviso per gran parte la sua vita con Edwige Fenech, attrice della commedia sexy all’italiana. Un’accoppiata che secondo molti era piuttosto bizzarra e che dunque ha attirato critiche e pettegolezzi, ma che allo stesso tempo non ha impedito ai due di andare avanti con la voglia di conoscersi e condividere un percorso insieme. Il loro è stato un amore lungo e saldo, durato quasi diciassette anni.

Nel corso della loro relazione, Edwige Fenech arrivò a condurre il programma Domenica in. Secondo molti, il motivo di tale successo professionale era da ricercare nella relazione con Luca Cordero di Montezemolo. Niente di più lontano dalla realtà, come ha voluto sottolineare lui in più di un’occasione: “Quando conduceva Domenica in entrava nella casa di tutti. Ricordo i maligni: Ah, è lì perché è la compagna di Montezemolo. E intanto tentavano di screditare me perché doveva per forza essere poco serio un manager che stava con un’attrice”.

“Una raccomandata”: così Edwige fu bollata all’inizio della sua relazione con Luca Cordero di Montezemolo. La accusavano di essere riuscita ad arrivare in tv solo in virtù dell’intercessione dell’uomo potente del quale si era innamorata. “Quante gelosie, quante invidie” ricorda il manager “Quando conduceva Domenica in entrava nella casa di tutti. Ricordo i maligni: Ah, è lì perché è la compagna di Montezemolo. E intanto tentavano di screditare me perché doveva per forza essere poco serio un manager che stava con un’attrice”. Nemmeno per la Fenech fu facile far fronte a quelle voci insistenti. “Facevo grandi ascolti, ma ogni settimana uscivano sul mio conto critiche feroci: ‘Non sa fare niente, è imposta e raccomandata da Montezemolo” aveva raccontato in passato.

Prima di cominciare la storia con Edwige Fenech, l’imprenditore aveva sposato nel 1975 la regista Sandra Monteleoni, dalla quale ha avuto un figlio, Matteo. Le nozze vennero poi annullate dalla Sacra Rota. Il manager cominciò poi una storia con la giornalista Barbara Parodi Delfino, con la quale ebbe invece la figlia Clementina. Dopo la lunghissima relazione con la Fenech, nel 2000 Montezemolo ha sposato Ludovica Andreoniinsieme hanno avuto tre figli

Back to top button