Gossip e Tv

Ludovica Andreoni, ex moglie di Luca Cordero di Montezemolo, tra amore e crisi

Ludovica Andreoni tiene molto alla sua privacy: lo si evince in particolare dando un’occhiata alla sua pagina Instagram, dov’è raro trovare una sua foto con i figli e non si osservano di recente presenze maschili. A farla da padrone sono i gioielli L.A. Jewellery, ovvero le sue creazioni, dal momento che l’ex moglie di Luca Cordero di Montezemolo è un’apprezzata designer. Intervistata dall’ANSA qualche tempo fa, rispetto al suo lavoro disse: “Sono nata a Roma, città dove arte e storia si fondono. Qui circondata anche dai migliori orafi, sono sempre stata affascinata dai gioielli e dallo splendore delle gemme. La mia passione è diventata la mia carriera. Voglio che il risultato diventi un gioiello scelto da una donna sofisticata, disposta ad esprimere la sua personalità attraverso combinazioni uniche. Il gioiello non deve essere mai di serie, meglio il difetto che la standardizzazione”.

Di certo non si può dire che per l’imprenditore la separazione sia una novità. Non è la prima volta che Montezemolo dice addio alla Andreoni. Nel 1975 l’ex presidente della Ferrari si sposò in chiesa, salvo poi sciogliere il matrimonio attraverso la Sacra Rota. I due tornarono insieme nel 2000 con le nozze bis.

La separazione con Ludovica Andreoni rappresenta una pagina non certo felice per Montezemolo. A mettere un cerotto sulla ‘ferita al cuore’ sono le gratificazioni professionali. Più precisamente la vendita della società Italo Ntv. La società è stata acquistata insieme ai suoi due soci Diego Della Valle e Gianni Punzo per due miliardi di euro dalla Global Infrastructure Partners. L’affare concretizzato la scorsa primavera gli ha fatto incassare un profitto da 240 milioni di euro.

E’ una vita sentimentale intensa quella vissuta dall’ex presidente della Ferrari. Dopo l’unione con la Andreoni, Montezemolo disse sì all’allora promessa del cinema italiano Sandra Monteleoni. Ma la storia naufragò con la maternità della star. Successivamente l’imprenditore si sposerà con la giornalista Barbara Parodi Delfino, da cui avrà la figlia Clementina. Negli anni Ottanta una nuova storia d’amore con Edwige Fenech. Ma anche questa destinata a finire.

Back to top button