Luca Giurato è stato sposato con Gianna Furio, matrimonio da cui è nato il suo unico figlio che lo ha fatto diventare nonno. Successivamente si è sposato per una seconda volta con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai.
Luca Giurato ha due fratelli: Blasco, un direttore di fotografia, e una sorella Claudia, geologa. Nel corso della sua carriera si è guadagnato il sostegno del pubblico che lo apprezza per la sua solarità e spontaneità. Proprio per questo motivo ultimamente gli sono state fatte diverse proposte di partecipazione ai reality show, ma il giornalista ha sempre rifiutato preferendo rimanere con la sua famiglia. Nonostante siano numerose le pagine dedicate a lui sia su Facebook che su Instagram, Luca Giurato non ha social che mostrino come sia andata avanti la sua vita lontano dalle telecamere.
Sempre riservato sulla sua vita privata, trascorre le giornate in compagnia degli affetti stretti nella Città eterna dove non si fa mancare passeggiate a Villa Borghese, esercizi fisici e qualche battuta con gli amici del quartiere. “Ho ancora il mio fascino, non so se sono un latin lover, sicuramente sono un lover”, aveva detto scherzando in una delle sue ultime apparizioni in tv, a Domenica Live nel 2017.
Risalgono all’anno successivo alcune delle sue ultime dichiarazioni pubbliche. Le rilasciò fuori dalla camera ardente del compianto Fabrizio Frizzi. I due erano molto amici. “Era già malato e io lo sapevo, ma abbiamo riso e scherzato tutto il tempo”, aveva confidato Giurato davanti ai giornalisti.
Amante delle gaffes e dei superlativi, Luca Giurato, storico conduttore di UnoMattina, è morto oggi all’età di 84 anni. È stato colpito da un infarto fulminante mentre si trovava in vacanza con la moglie Daniela Vergara, che ha raccontato in lacrime quanto accaduto all’Adnkronos: “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate
“.