È morto Luca Giurato, giornalista Rai: l’annuncio arriva da Adn Kronos che riporta nella nota diramata ha raccolto le parole della moglie, Daniela Vergara: “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”
Luca Giurato, il successo in tv
Il celebre conduttore è stato colpito nella giornata odierna da un infarto fulminante. Una carriera partita a metà degli anni Sessanta nel mondo del giornalismo, quando nel 1965 lavora a La Stampa per approdare nel 1986 al GR1, divenendo vicedirettore quattro anni dopo del TG1. Il successo arriva nel decennio successivo quando si unisce a Mara Venier nella conduzione di Domenica In, per poi passare a Uno Mattina rimanendone al timone fino al 2008. Lo vediamo anche opinionista a L’Isola Dei Famosi insieme a Mara Venier ed ospite fisso a Quelli Che Il Calcio. L’ultima partecipazione in tv risale al 2010 con Let’s Dance, programma di Canale 5
Giurato è divenuto popolare anche grazie ai programmi della Gialappa’s Band, nei quali sono divenuti celebri i suoi strafalcioni linguistici ed i lapsus pronunciati nel corso della carriera, ripresi anche da Striscia La Notizia, che gli aveva dedicato la rubrica Ci Avrei Giurato. L’84enne ha avuto un figlio nato dal primo matrimonio con Gianna Furio che lo aveva reso nonno.
Seguici su Google News