MetroNerdMovieNerd

Luca: i primi poster del prossimo film Pixar

Il prossimo film Pixar in uscita è Luca, si tratta di un film che sarà ambientato in Italia sulla costa ligure. Diretto dal regista genovese candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3). Al momento conosciamo qualche piccolo dettaglio della trama e abbiamo a disposizione alcune immagini e il nuovissimo post rilasciato da Disney. Da questi riusciamo già a scorgere alcuni dettagli tipici del paesaggio italiano con un tocco estivo. Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca arriverà quest’estate nelle sale italiane.

Concept art del film
Photo credit: Disney

Luca Pixar: i dettagli sul film

Ambientato in una città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra gelati, pasta e corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il film Pixar in Italia.
Photo credit: Disney

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.”Enrico Casarosa

Poster del film "Luca".
Photo credit: Disney

Luca e il suo amico si troveranno ad esplorare le vie della Riviera italiana in un paesaggio che ricorda quello delle Cinque Terre in Liguria. I due bambini scopriranno le cose semplici per la prima volta dal momento che il loro habitat naturale si trova sott’acqua. Notiamo già dal poster che raffigura il protagonista, come questo cambi aspetto quando si trova in mare. Un po’ come è successo nel classico Disney La Sirenetta del 1989, in cui la giovane sirena non desiderava altro che visitare il mondo degli umani, anche nel prossimo film Pixar avremo un viaggio dal mare alla terra. Non ci resta che attendere per scoprire più dettagli sulle ragioni del viaggio!

Una scena del film "Luca"
Photo credit: Disney

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button