Gossip e Tv

Luca Ward, chi sono i fratelli e doppiatori Monica ed Andrea

Luca Ward è nato in una famiglia di grandi artisti nella quale anche i fratelli Monica ed Andrea sono rinomati doppiatori ed attori. Oggi la voce di “Massimo Decimo Meridio” sarà ospite del salotto di Canale 5 “Verissimo”, dove si racconterà intervistato dalla conduttrice del talk Silvia Toffanin. Primogenito di Aleardo e Maresa Ward, Luca ha ereditato insieme ai fratelli il mestiere del padre, portando avanti una vera e proprio dinastia di doppiatori protagonisti nel mondo del doppiaggio nostrano.

Nato a Roma nel 1963, Andrea è il secondo figlio di Aleardo e Maresa Ward è sposato con Cristina Fenuccio, dialoghista per il cinema e la televisione. La coppia ha quattro figli Alessio, Mattia, Niccolò e Lucrezia tutti doppiatori. La voce di Andrea Ward è nota per essere quella di Gordon Ramsay nei programmi tv. Per il cinema ha doppiato tantissimi personaggi come Andy Garcia, Keanu Reeves, Jean Claude Van Damme, Jeffrey Dean Morgan. Tra i personaggi delle serie animate ha prestato la voce ad Armando Gutierrez in Freakazoid, Naraku in Inuyasha.

Luca Ward, i fratelli : la sorella Monica è la voce di Lisa Simpson

Monica Ward, la terza dei tre figli di Aleardo e Maresa Ward è madre di altri due doppiatori della “dinastia Ward” ovvero Alessandro e Federico Campaiola. La sua notorietà è legata per essere la voce ufficiale di Lisa Simpson ne “I Simpson” e quella di Steve Urkel (interpretato da Jaleel White) nella serie “Otto Sotto Un Tetto”. Attivissima tra i film e le serie animate, presta la voca a Bulma in “Dragonball” nelle edizioni curate da Dynamic Italia e Lucky Red

E’ anche Ranma donna in Ranma 1/2, Kyoko di Maison Ikkoku (nella prima tranche di episodi). Diana Lombar in “Martin Mistère” e Nova in “Super Robot Monkey Team Hyperforce Go!”. Zick ed Elena in “Monster Allergy”. Per il cinema ha prestato la voce a Salma Hayek, Selma Blair, Gwyneth Paltrow in “Paradiso Perduto, The Good Night”, Bjork in Dancer In The Dark.

Tra le serie tv ha doppiato Anna Ortiz in “Una Donna Alla Casa Bianca”, “Devious Maids”, “Le regole del delitto perfetto”, Bernadette Peters in “Will & Grace”. Monica Ward è stata tra i partecipanti de “I Raccomandati“nel 2008. Nel 2013 entra nel cast di “Centovetrine” con un ruolo secondario e nel 2015 debutta nella soap “Un Posto Al Sole”, dove interpreta il personaggio di Simona Borrelli.

Seguici su

Facebook

Instagram

Back to top button