Lucchese-Carrarese, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Lucchese-Carrarese in campo oggi alle ore 17:30. Derby sentitissimo, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, Girone B. I padroni hanno l’obbligo di proseguire sulla scia delle ultime giornate e muovere la classifica, in settimana i rossoneri hanno avuto l’unico inconveniente che riguarda l’infortunio di Papini, con il difensore che si è dovuto fermare di nuovo e ne avrà per un po’ di tempo. Ospiti reduci da un poker rifilato al Teramo in casa, i 3 punti garantirebbero l’avanzamento in classifica. Ecco le ultime news del match, dalle probabili formazioni alla diretta tv.

Statistiche e curiosità di Lucchese-Carrarese

I padroni di casa occupano attualmente l’ottava posizione in classifica a quota 22 punti con uno storico di 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 16 reti all’attivo e 18 al passivo. Gli uomini di mister Guido Pagliuca devono continuare sulla stessa onda delle ultime giornate, affrontando con grinta il sentitissimo derby contro la Carrarese per avanzare in classifica consolidando un piazzamento playoff importantissimo.

Gli uomini di Antonio Di Natale sono reduci da una vittoria casalinga per 4-0 contro il Teramo, attualmente occupano la quattordicesima posizione in classifica a quota 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con 19 reti all’attivo e 26 al passivo, un po’ troppe. Occorrono i 3 punti per avanzare ed evadere dal blocco centrale della classifica.

Le probabili formazioni di Lucchese-Carrarese

Il pronostico pende a favore dei padroni di casa, che sicuramente affronteranno con grinta il derby toscano, dando seguito alle recenti prestazioni sfornate. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Nannini, Bellich, Bachini, Corsinelli; Visconti, Frigerio, Minala; Belloni; Semprini, Fedato. Allenatore: Pagliuca.

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Imperiale, Marino, Rota, Semprini; Battistella, Luci, Figoli; Mazzarani; D’Auria, Energe. Allenatore: Di Natale.

Dove guardarla in tv

Lucchese-Carrarese, derby toscano valido per il diciassettesimo turno del Girone B di Serie C, che verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports, ma l’incontro passerà anche sui canali di Sky Sport. Appuntamento in terra toscana per il calcio d’inizio delle ore 17:30.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit Foto pagina Facebook ufficiale Lucchese 1905