Lucchese-Montevarchi, Serie C: probabili formazioni e diretta tv del derby toscano

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Lucchese-Montevarchi in campo oggi alle 14:30 nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Sfida molto sentita: il secondo raggruppamento della Lega Pro mette, infatti, di fronte due compagini della Toscana che animeranno uno dei tanti derby toscani. Match importante per entrambe le compagini: gli ospiti per compiere il sorpasso proprio sulla Lucchese vista la distanza di 1 punto, padroni di casa chiamati alla vittoria per proseguire la marcia verso le zone alte. Ecco le ultime del match con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del derby regionale.

Statistiche e curiosità di Lucchese-Montevarchi

Rossoneri reduci da una sconfitta esterna per 2-0 contro la Reggiana ed attualmente al dodicesima posto in classifica, grazie alle 4 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi; con un score attivo di 13 reti, e passivo di 18. I padroni di casa hanno mostrato un’ottima affinità nel fare punti sia nel proprio stadio che in trasferta, alla luce di queste statistiche sicuramente punteranno ai 3 punti per proseguire la loro direzione verso le zone alte.

Rossoblù reduci da un’importante vittoria casalinga per 3-1 contro il Teramo. Il Montevarchi attualmente occupa la quattordicesima posizione in classifica, con un percorso di 13 punti (di cui 4 ottenuti fuori casa) ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte con uno score attivo di 12 reti e con un passivo di 21.

Probabili formazioni di Lucchese-Montevarchi

Match che si preannuncia combattuto vista l’importanza dei 3 punti e per la rivalità regionale che incombe sulla sfida. Per i padroni di casa sarà importante proseguire la direzione presa, mentre per gli ospiti i tre punti vogliono dire sorpasso sui rossoneri e avanzamento verso le zone medio alte. Grandi motivazioni, quindi, anche a livello di classifica. I bookmakers danno per favoriti i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Bachini, Bellich, Papini, Corsinelli; Visconti, Mawuli, Frigerio; Belloni; Fedato, Semprini. Allenatore: Guido Pagliuca.

MONTEVARCHI (4-3-3): Giusti, Achy, Dutu, Tozzuolo, Martinelli; Carpani, Mercati, Amatucci; Jallow, Gambale, Barranca. Allenatore: Roberto Malotti.

Dove vederla in tv

Il match tra Lucchese-Montevarchi, derby toscano valevole per la tredicesima giornata del Girone B della Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sport. Appuntamento al Porta Elisa per il fischio d’inizio delle 14:30.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit Foto pagina Facebook ufficiale Lucchese 1905)