Gossip e TV

Luce Social Club: tra gli ospiti di venerdì anche gIANMARIA

Adv
Adv

Venerdì 13 maggio in programma una nuova puntata di Luce Social Club, in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

Luce Social Club: gli ospiti della serata di venerdì 13 maggio

La serata si apre con gli attori Anna Ferzetti e Filippo Scicchitano, protagonisti di “(Im)perfetti criminali”, il nuovo film Sky Original diretto da Alessio Maria Federici e scritto da Ivano Fachin, Luca Federico, Giovanni Galassi e Tommaso Matano, per Vision Distribution e Cinemaundici. Il film, in programmazione dal 9 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW, è un’imprevedibile comedy heist-movie che, attraverso un improbabile piano criminale, racconta il valore dell’amicizia e della possibilità del riscatto sociale.

La puntata prosegue con la musica di gIANMARIA, classe 2002, il giovane cantautore vicentino rivelazione di X Factor 2021, dove si è imposto per la profondità dei suoi testi. gIANMARIA presenta “Fallirò “, il suo EP di debutto, un lavoro discografico che combina una forte influenza del punk e del pop inglese all’R&B americano e alla musica urban francese.

Chiude la serata la scrittrice Chiara Valerio con il suo romanzo “Così per sempre”, edito da Einaudi per la collana Supercoralli. L’autrice narra la lunga storia del Conte Dracula, ambientata tra l’immortale Venezia e l’eterna Roma: vampiri, amore, sangue e metamorfosi attraversano i secoli e affondano le radici alla fine dell’Ottocento, quando Dracula lascia la Transilvania per trasferirsi in Occidente.

Ad arricchire la puntata una clip dedicata alla Mostra ‘Sunshine State’ di Steve McQueen, visitabile fino al 31 luglio presso la Fondazione Pirelli Hangar Bicocca di Milano. La mostra, in collaborazione con Tate Modern di Londra, è un’esperienza immersiva nel linguaggio visivo di uno degli artisti di maggiore rilievo attivi oggi, già vincitore del Turner Prize e del premio Oscar.
Completa la puntata un contenuto su “Alpinist- Sogni in vetta”, documentario diretto da Peter Mortimer e Nick Rosen, distribuito da Nexo Digital e disponibile su Sky Nature dal 10 maggio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button