Lucia Bronzetti, addio al WTA Miami: vince Saville in tre set negli ottavi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si ferma bruscamente la corsa di Lucia Bronzetti negli WTA Miami. La tennista italiana è uscita sconfitta nel match, valevole per gli ottavi di finale del tabellone, dalla rivale Daria Saville (Gavrilova). Un incontro, quello tra le due atlete, durato tre set nel quale l’azzurra era partita con il piede giusto. Brava l’australiana, nel proseguo del match, a rimontare l’incontro portando a casa una vittoria meritata. Niente quarti di finale, quindi, per la romagnola.

Recuperata e sconfitta in tre set: addio a Miami per Lucia Bronzetti

Solo ottavi di finale nel terzo WTA 1000 di questo 2022 per Lucia Bronzetti. Il cemento della Florida, questa volta, non è stato alleato della tennista azzurra al cospetto di Daria Saville che, in tre set, si è conquistata il pass per i quarti di finale della competizione statunitense. La vittoria della giocatrice oceanica è arrivata grazie al punteggio di 5-7, 6-4, 7-5 che ha condannato la ragazza nata a Villa Verucchio.

Una sconfitta cocente, certamente, che nasconde però un fattore positivo dal quale ripartire: dopo aver sconfitto a Miami Alja Tomljanovic, Stefanie Voegele e Anna Kalinskaya (quest’ultima per forfait), la tennista nostrana potrà festeggiare un primato personale: da lunedì 4 aprile, infatti, dalla posizione 102 passerà allo slot 84. Miglior piazzamento nel ranking in carriera.

Seguici su Metropolitan Magazine