Lucia Montella, chi è la moglie di Demo Morselli: “Lei è anche la mia manager”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Demo Morselli è conosciuto principalmente come leader della Demo Big Band Orchestra, che ha fatto parte del cast dei programmi di successo quali Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Dal 2022 intraprende insieme a Marcello Cirillo l’Hit Parade Summer Tour e nello stesso anno è apparso in un cameo nel film “Lamborghini”, dove interpreta il direttore dell’orchestra di Tony Renis

Demo Morselli è nato il 12 novembre del 1961 a Rolo, piccolo centro in provincia di Reggio Emilia, sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo comincia ad appassionarsi alla musica e comincia a suonare la tromba (strumento che insegnerà poi a Jovanotti), verso la quale proverà amore a prima vista. Successivamente conquista il diploma in musica presso il Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara.

Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana ed internazionale? Da Elio e le Storie Tese a Irene Fargo, da Fiorella Mannoia a Fabio Concato, da Gino Paoli a Renato Zero, quasi non si contano gli artisti che hanno lavorato con lui! E fra questi figura anche un certo Ray Charles…

Lucia Montella, chi è la moglie di Demo Morselli

Demo Morselli è sposato con Lucia Montella, sua manager. La coppia ha una figlia di nome Alisia. È stata la moglie Lucia a comunicare a Demo Morselli la morte di Maurizio Costanzo, con cui il musicista ha collaborato per molti anni. “Ero al computer quando mia moglie mi ha detto che aveva letto online che era morto Costanzo. Sono rimasto senza parole, considerando che è stato il mio padre televisivo, mi ha insegnato a stare al mio posto… Gli devo tutto televisivamente, anche perché è stato lui a scoprirmi”, ha racconto a FanPage.it. Poi ha ricordato il primo incontro con il giornalista al matrimonio di Giorgio Gori e Cristina Parodi: “Feci un pezzo di Glenn Miller con la Big Band, perché ero stato invitato come musicista, e lui venne da me, mi diede la mano e mi disse: “Morselli, io e lei faremo tanta strada insieme”. Poi facemmo Un disco per l’estate, Buona domenica e tanti anni di Costanzo Show”.