Luciana Manfra e Giuliana Brugnoli, chi sono le mogli di Little Tony: “Unite dallo stesso destino”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luciana Manfra e Giuliana Brugnoli sono state le mogli di Little Tony.

Luciana Manfra e Giuliana Brugnoli, chi sono le mogli di Little Tony

In particolare, la prima donna ad entrare nella sua vita, nonché madre della figlia Cristiana, è proprio Giuliana Brugoli. Il cantante e sua moglie si sono conosciuti su una spiaggia ad Ostia. Lei era hostess che lavorava su tratte a lungo raggio ma questo non ha fermato Little Tony ha l’ha corteggiata per sei mesi prima di farla diventare sua moglie. I due si sono sposati a San Marino e due anni dopo avevano già la loro unica figlia tra le braccia. Lei stessa ha però confermato che tra loro le cose non sono state sempre rose e fiori e tutto perché la Brugnoli soffriva per i continui viaggi dell’artista e così lei decise di lasciarlo, anche per alcuni presunti tradimenti. Purtroppo è poi arrivata la malattia. Anche Giuliana, come Little Tony, è morta per un tumore alle ossa.

Sei anni dopo la morte di Giuliana Brugnoli, Little Tony ha deciso di sposare Luciana Manfra. Non sono mancate le polemiche all’epoca e non solo per via della differenza di età, che non ha messo paura a nessuno dei due (lei ha l’età della figlia di Little Tony e lui aveva sessanta anni quasi quando hanno annunciato il sì). Nel luglio del 1999, come rivelato quello stesso giorno da Il Messaggero, hanno deciso di sposarsi e sono rimasti marito e moglie per 14 anni fino a quando, nel 2013, è morto il cantante. A quanto pare la donna si è trincerata dietro il silenzio e non ha rilasciato commenti o interviste sul loro periodo insieme

Luciana è una corista, donna dotata di grande cuore e di una splendida voce. Sarà importante vedere se stasera durante Techetechetè si parlerà anche di lei perché il programma di Rai Uno parlerà oltre che di Little Tony anche di Bobby Solo.

Ancora più commovente, invece, è la vicenda sentimentale che ha legato l’artista laziale a Giuliana Brugnoli, sua prima sposa: infatti Little Tony condivide con la compagna l’aver sofferto per una patologia simile alle ossa e che l’aveva portata a una morte prematura. La cosa che colpisce e commuove soprattutto è che a riguardo Ciacci aveva sempre mantenuto un composto riserbo, senza parlare mai spesso della malattia della donna e anche dopo la sua scomparsa ha scelto di mantenere il silenzio sulla propria vita privata, limitando al massimo le dichiarazioni e il racconto di aneddoti sulla sua Giuliana.

Della loro love story sappiamo tuttavia che cominciò alla fine degli Anni Sessanta (convogliarono a giuste nozze nel 1972) quando Giuliana faceva la hostess di volo e che da questa unione nacque due anni dopo la figlia di Little Tony, Cristiana Ciacci. “Ci siamo amati e traditi” ebbero a dire i diretti interessati di questa liaison, terminata purtroppo nel 1993 quando la donna venne stroncata dallo stesso male che vent’anni esatti dopo avrebbe colpito pure il marito. Un destino comune, di cui ha parlato nel corso del tempo la stessa Cristiana, rievocando la figura dei genitori, ma anche un amore fatto di litigi, alti e bassi, superate col tempo e che mostrano che il loro rapporto, al di là di queste crisi, fu sempre molto solido.