Nicola Fratoianni, chi è la moglie Elisabetta Piccolotti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana ha sposato la moglie Elisabetta Piccolotti : dalla loro unione è arrivato il piccolo Adriano.

Nicola Fratoianni, un noto politico ha ufficiato il matrimonio con la moglie Elisabetta Piccolotti

Oggi vedremo il politico ed opinionista tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno nel salotto televisivo condotto da Serena Bortone. Nato nel 1972 a Pisa, la famiglia di Fratoianni ha origini molisane: consegue la laurea nel 2001 nella città natale. Già nei primi anni Novanta si addentra nel panorama politico con l’adesione a Rifondazione Comunista, partito del quale diviene dirigente nel 2002. Due anni dopo si sposta a Bari dove ricopre il ruolo di segretario nazionale di Rifondazione Comunista ed ha supportato la candidatura di Nichi Vendola alla presidenza della Regione Puglia.

Dopo la mancata elezione del 2006, nel 2013 arriva alla Camera Dei Deputati con SEL (Sinistra Ecologica Libertà). L’anno successivo è eletto coordinatore nazionale di SEL. ell’agosto 2020 diviene Portavoce nazionale del partito Sinistra Italiana. Con il congresso di Sinistra Italiana, il 2 febbraio 2021, torna segretario. Il 18 febbraio seguente Fratoianni vota contro la fiducia al Governo Draghi in dissenso dal proprio gruppo. Sotto la sfera sentimentale, il politico è legato all’ex portavoce dei Giovani Comunisti Elisabetta Piccolotti dal 2009. Dieci anni dopo il matrimonio a Foligno, celebrato dall’amico della coppia Nichi Vendola nella Sala Sisto IV di Palazzo Trinci.

Seguici su Instagram