Lucilla Boari: chi è la fidanzata Sanne de Laat: “Ho avuto coraggio per farlo in tv”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lucilla è una arciera italiana nata a Mantova il 24 marzo del 1997, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha dunque 24 anni e tira con l’arco da quando ne aveva 7. 

L’arciera ha rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, classificandosi al quarto posto nella prova a squadre insieme a Claudia Mandia e Guendalina Sartori. Le tre arciere raggiunsero il miglior risultato di sempre per la selezione femminile dell’Italia.

Lucilla gareggia per la società sportiva Arcieri Gonzaga. I suoi allenatori sono Matteo Bisiani e Wietse van Alten. Dal 2018 fa parte delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Nel 2021 ha partecipato ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 e ha vinto la medaglia di bronzo nell’individuale femminile. Con questo bronzo Lucilla è diventata la prima arciera italiana a vincere una medaglia olimpica. 

Il 30 luglio 2021 l’arciera italiana ha fatto coming out, dichiarando di essere fidanzata con la collega Sanne de Laat, arciera della nazionale olandese. 

Ventisei anni, olandese, amante dei dinosauri, del Natale e del colore verde, come recita la sua descrizione su InstagramSanne de Laat è l’arciera compoundista che sta con la nostra unica medaglia di oggi, il bronzo olimpico storico del tiro a segno, Lucilla Boari. E quale migliore occasione per non fare coming out e far conoscere a tutti la persona che si ama?, ci chiediamo noi. Molto riservate sui social, tanto da non aver mai postato una foto insieme, le due fidanzate hanno in comune la passione per lo sport, lo stesso sport, e hanno trovato il momento perfetto per raccontare la loro storia.