25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Lucy Morante, chi è l’ex compagna di Renato Zero: ” Mi amava al punto da vendere i miei dischi fuori dai concerti”

Per anni Lucy Morante è stata la donna a fianco di Renato Zero. Il loro incontro risale agli anni ’70 quando, entrambi, si stavano affacciando al mondo della musica.

Chi è Lucy Morante, la donna che per anni è stata a fianco di Renato Zero

Lucy Morante

Lucy Morante è la sorella di Massimo Morante, celebre chitarrista dei Goblin venuto a mancare nel giugno 2022. Pera anni è stata a fianco di Renato Zero come compagna e manager.

Nata a Roma nel 1951, Lucy si appassiona al mondo della musica. I due si incontrano negli anni ’70, agli inizi delle loro carriere anche se poi, successivamente, Lucy lavorerà dietro le quinte del mondo della musica. Sostenitrice di Renato da sempre, il cantante ha raccontato del loro rapporto privato e lavorativo svelando a Mara Venier, nel salotto di Domenica In, che la chiamava addirittura ”moglie” nonostante non siano mai convolati a nozze. Tutt’oggi c’è un legame che li unisce anche se non è mai stato rivelato il motivo della rottura.

Nel 2010 Renato Zero le dedica Segreto Amore, terza raccolta del cantante. Sempre nello stesso anno, al Corriere della Sera, rivela:

“Mi amava al punto da vendere i miei dischi fuori dai concerti. Si è presa un sacco di gavettoni da me, e non metaforici. Il Piper era in un quartiere borghese, il Salario. Ci odiavano. Passavano vecchine eleganti, adorabili, e ci gettavano addosso buste piene d’acqua“.

A Mara Venier, invece, confessa su un suo possibile ritorno:

“Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. E’ sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi e ti riconosci“.

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News