Calcio

Juventus, occhi puntati su Luis Alberto: i litigi con Lotito la chiave?

La linea della Juventus in questa ultima campagna acquisti è stata chiara: la parola d’ordine è “ringiovanimento”, vedi le operazioni Arthur, Kulusevski, McKennie e molti altri. Tutto questo per abbassare un’età media di squadra ritenuta alta anche dal presidente Agnelli. Le sue parole post eliminazione contro il Lione l’anno scorso in Champions League, sono state chiare in questo senso. Gli occhi della dirigenza sono puntati sul reparto di centrocampo e il nome è uno di quelli importanti: Luis Alberto, fresco di litigata con la Lazio di Claudio Lotito.

Luis Alberto nel mirino di Paratici: le ultime in casa Juventus

Negli ultimi anni la Juventus ha sempre peccato di un po’ di mancanza di qualità in mezzo al campo. Gli unici due ad alzare il livello sono stati Aaron Ramsey (spesso vittima di infortuni) e Adrien Rabiot che sembrerebbe essersi del tutto ambientato. Proprio per questo, stando alle indiscrezioni riportate da Il Messaggero, l’interesse di Fabio Paratici per “Il Mago” della Lazio sarebbe forte soprattutto in virtù dei rapporti non perfetti dello spagnolo e la dirigenza biancoceleste.

Si tratta di un’operazione ancora in fase embrionale: la Juventus rimane alla finestra e valuta tutte le possibili occasioni di calciomercato. Se Luis Alberto non dovesse trovare un punto di comune accordo con la Lazio, allora i bianconeri, sempre affascinanti in sede di trattative, non esiterebbero ad affondare il colpo. Molto importante sarà la volontà del giocatore: se lo spagnolo deciderà di voler cambiare aria, allora anche la pretesa economica della Lazio potrebbero vacillare. L’operazione, simile a quelle Higuaìn e Pjanic, servirebbe anche ad indebolire, come nel recente passato, la diretta concorrenza in Italia.

EDOARDO DI NUZZO

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button