Sarebbe un grande colpo per il calcio sudamericano. Un grande acquisto, soprattutto, per il campionato argentino con il River Plate che si è fiondato in forte pressing su Luis Suarez, forte attaccante che si è appena liberato a costo zero dall’Atletico Madrid. Il 35enne non è stato confermato dai Colchoneros ed è pronto per tuffarsi in una delle sue ultime avventure professionali: 11 reti messe a segno nella scorsa Liga con la maglia biancorossa, l’ex punta di Liverpool e Barcellona ha ricevuto diverse (ed importanti) offerte in vista della prossima stagione. Tra queste c’è anche il contratto somministrato dai Millonarios che vorrebbero piazzare il super colpo di calciomercato per infiammare El Monumental.

Luis Suarez, le parole di Marcelo Gallardo

Sembravano semplici suggestioni di calciomercato fino a qualche ora fa. Marcelo Gallardo è uscito allo scoperto, invece, parlando della possibilità di portare Luis Suarez in Argentina. Un colpo di mercato che aiuterebbe fortemente il club biancorosso di Buenos Aires a migliorare ulteriormente. Ma a che punto è la trattativa? Ecco le dichiarazioni del mister del River Plate:

È difficile parlare di percentuali, sappiamo che Suarez tiene in considerazione il nostro interesse, non dipende solo da noi – le parole del tecnico del River Plate Marcelo Gallardo sul possibile approdo dell’ex Atletico Madrid. Quello che dobbiamo fare è aspettare e poi vedere. Ho parlato con lui, lo conosco, gli ho chiesto se ha voglia di venire da noi a prepararsi per il Mondiale. Bisognerà avere un po’ di pazienza“.

(Foto Credit – Pagina Facebook The Straits Time)