Luisa Amatucci, lutto per Silvia di Un Posto al Sole: scomparso il compagno Gianni Netti

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Lutto per Luisa Amatucci, un volto notissimo della ormai celebre serie Rai “Un Posto al Sole”. È infatti scomparso il compagno Gianni Netti. A dare l’annuncio la stessa Luisa tramite un post Facebook. Oggi si terranno i funerali a Napoli.

La scomparsa di Gianni Netti

Come riportato da NapoliToday, Netti, noto imprenditore, da tempo lottava contro una malattia. Netti era proprietario di una nota vineria nel cuore di Napoli e in passato ha lavorato anche nei teatri partenopei. Luisa Amatucci e Gianni Netti hanno avuto due figli dal loro matrimonio, nel 2000 è nato Lorenzo e nel 2004 Giuliana. Lei lavora alla fiction Rai sin dalla prima puntata, nel ruolo di Silvia.

I funerali si terranno quest’oggi alle 13.30 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone a Napoli. Sui propri profili social, Luisa Amatucci ha scritto un commovente messaggio: “Ciao amore della mia vita”. Stefano Amatucci, fratello dell’attrice Silvia, ha ricordato il cognato: “Creatura meravigliosa”. Non sono mancati i messaggi da parte dell’intera comunità napoletana.

La pagina Facebook “Quartieri Spagnoli Napoli” scrive inoltre: “Ci lascia così Giovanni Netti. La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminò”. Lo staff della vineria di cui Netti era proprietario lo ricordano con profondo affetto: “Garbo, ironia, accoglienza, umanità. Un grande professionista, una persona vera, sempre pronto a tendere una mano.. Un’innata comunicativa e simpatia gli hanno permesso di entrare nelle vite di tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Mancherai Gianni”.

Marianna Soru

Seguici su Google News