Motori

“L’ultimo giro di Ayrton” è su Sky Sport

Da sabato 11 dicembre alle ore 22.45 su Sky Sport Uno, il programma d’inchiesta e approfondimento storico torna con un nuovo episodio, “L’ultimo giro di Ayrton”, la serie dedicata al pilota più amato della Formula 1: Ayrton Senna.

Nuovo appuntamento della produzione originale Sky Sport “Storie di Matteo Marani”

Ayrton Senna è stato un campione in pista e un mito fuori dei circuiti, in grado di avvicinare le persone all’automobilismo grazie al suo talento e carisma.

A 27 anni dalla tragica scomparsa nessuno lo ha dimenticato. “Storie di Matteo Marani” torna su Sky e in streaming su NOW TV per raccontare l’ultima corsa del brasiliano, ricostruendo attraverso gli atti del processo e le voci dei protagonisti ciò che accadde davvero il primo maggio 1994 nel circuito di Imola.

L’inchiesta è però anche un modo per ricostruire a fondo la grandezza del fuoriclasse. Tre milioni di brasiliani lo piansero a San Paolo(dove era nato). La Nazionale di calcio brasiliana gli dedicò la Coppa del Mondo del ’94 vinta sull’Italia di Roberto Baggio.

Una dimostrazione di amore che non si è mai interrotta, nemmeno dopo 27 anni. Sono ancora migliaia di tifosi che ancora oggi si recano in processione a Imola per celebrare il loro idolo.

Proprio dal circuito romagnolo, luogo in cui si correva quella terza gara del Mondiale F1 del 1994, si dipana la nuova puntata del programma curato da Fabio Fiorentino e Andrea Parini.

Gli ultimi momenti della corsa, riletti con la telemetria e le clamorose perizie del tribunale, si accompagnano ai momenti esaltanti delle grandi vittorie di Ayrton. Ripercorrendo la sua carriera unica e irripetibile.

Ci saranno le testimonianze degli amici dei box come Giancarlo Minardi ma anche uomini della Formula 1 come Flavio Briatore e tifosi come Alessandro Del Piero. Il tutto corredato da un ricorso moderno e al tempo stesso sapiente alle immagini più toccanti e con documenti assolutamente inediti.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio