Calcio

Luperto e Lozano: il Parma di Faggiano in pressing sul Napoli

Il Parma si prepara a tornare in campo, il 20 giugno, contro il Torino. Nel frattempo il club ducale sogna: arrivata la licenza UEFA, la squadra cerca punti salvezza ma non nasconde obiettivi più grandi. E sul mercato il ds Faggiano si muove su vari fronti per costruire la squadra del futuro: piacciono Hirving Lozano e Sebastiano Luperto del Napoli, conferma vicina per Dejan Kulusevski.

Daniele Faggiano (Getty Images)
Daniele Faggiano (Getty Images)

La scelta di Kulusevski: Parma o Juve?

Il Parma affronterà questa seconda parte di stagione, al via il 20 giugno proprio con i ducali attesi dal Torino, con una certezza in più, riportata da calciomercato.com: Dejan Kulusevski rimarrà in Emilia fino alla fine di questo “strano” campionato. Lo svedese, già acquistato dalla Juventus, volendo potrebbe trasferirsi a Torino alla scadenza del suo contratto con il club crociato, ossia il 30 giugno.

Il giocatore classe 2000 ha però un altro progetto per il suo prossimo futuro. Se andasse subito alla Juventus, percepirebbe un ingaggio più alto, ma molto probabilmente non giocherebbe. Motivo per il quale il ragazzo, nato a Stoccolma, ha scelto di concludere la stagione con il Parma, per raggiungere gli obiettivi prefissati insieme alla società che ha creduto in lui. Naturalmente, i due club dovranno rivedere la situazione relativa al prestito, ma è un affare facilmente risolvibile viste le intenzioni del giocatore.

Daniele Faggiano, retroscena passati di calciomercato. Intanto, piacciono Lozano e Luperto

Il direttore sportivo Daniele Faggiano, intanto, si è soffermato sul progetto del Parma parlando del futuro parlando a “Parma Live” ed “As“:

“Vogliamo investire nel Settore Giovanile affinché cresca di pari passo con la Prima Squadra, cercando anche nuovi talenti in qualsiasi mercato se ce ne sarà l’opportunità. James Rodriguez? Eravamo interessati a quel ragazzo ma l’operazione richiedeva diversi soldi e così avremmo dovuto farla attraverso un’altra società che a quell’epoca non se la sentì di affrontare l’azzardo”.

Sempre il dirigente dei “Ducali“, questa volta a Radio Kiss Kiss, si è espresso positivamente su Sebastiano Luperto e Hirving Lozano, entrambi sotto contratto con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il centrale difensivo è sceso nove volte in campo durante la stagione ma il club partenopeo, soprattutto per il futuro, punta tantissimo sul suo talento. Per il momento, infatti, Cristiano Giuntoli ha rispedito al mittente tutte le richieste. Ma con la prossima stagione tutto potrebbe cambiare: il Parma è molto interessato.

Il messicano arrivato dal PSV non ha brillato all’ombra del Vesuvio: 28 presenze totali e 3 reti il suo bottino. Prestazioni che potrebbero spingere il Napoli a cederlo in prestito al Parma per dargli continuità regalandogli un campionato da protagonista in Serie A. Se Hirving Lozano non fallirà la possibile occasione, il club campano lo accoglierà a braccia aperte. Operazione simile a quella fatta, tanto tempo fa, con Lorenzo Insigne.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button