M-Sport svela la livrea 2020 [FOTO]

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chiamata al riscatto dopo una stagione difficile, M-Sport ha rivelato questa mattina la nuova livrea con cui affronterà il FIA World Rally Championship 2020. Una livrea retrò che ripercorre la storia Ford.

M-Sport livrea – Con lo scopo di tornare ai fasti degli anni con Sébastien Ogier come pilota di punta, M-Sport ha deciso di cambiare completamente look. Le tre Ford Fiesta WRC che competeranno regolarmente nel WRC con Esapekka Lappi, Teemu Suninen e Gus Greensmith avranno una livrea del tutto nuova. Una grafica che, come ricorda il proprietario di M-Sport Malcom Wilson, rievoca i primi anni ’90. Tra le livree che avrebbero ispirato la livrea 2020 della scuderia britannica, ci sarebbe la livrea della Ford Escort RS Cosworth guidata da Francois Delecour nel 1993.

Risultati immagini per Francois Delecour wrc 93
Francois Delecour nel 1993 con la Ford Escors RS Cosworth – Photo Credit: Ford

“Volevamo provare a guardare indietro ad alcune livree passate, ma allo stesso tempo dare un tocco di modernità. Fortunatamente abbiamo degli ottimi designer interni che sono riusciti a creare questa livrea. E’ un insieme di molte cose. Rappresenta una ventata di freschezza dato abbiamo mantenuto gli stessi colori per alcuni anni. Questo rappresenta qualcosa di molto diverso, una nuova squadra ed un nuovo inizio da qui in poi”Richard Millener

Per la nuova stagione, M-Sport schiererà tre vetture in pianta stabile nel WRC. Esapekka Lappi, proveniente da Citroen Racing, ed il confermato Teemu Suninen correranno per tutti i tredici appuntamenti mondiali. Gus Greensmith affiancherà i due piloti finlandesi per nove dei tredici appuntamenti mondiali. Riusciranno a dare una svolta dopo un 2019 in chiaroscuro? Forse, sicuramente ricopriranno un ruolo importante gli aggiornamento che verranno portati da M-Sport durante la stagione sfruttando le finestre di sviluppo.

Nel frattempo, ecco alcuni scatti della nuova livrea targata M-Sport!

[masterslider id=”233″]

SEGUICI SU :