Diciamolo, siamo una generazione (noi dei millennials) che tendiamo a dare la colpa agli astri per qualsiasi cosa. Che sia la congiunzione astrale con la nostra migliore amica, o col fidanzato. “L’avrei detto che eri scorpione!” oppure “Colpa di Mercurio retrogrado se è andata così male”. Sì, almeno una volta l’avrete fatto nella vita, ne siamo certe.
Mercurio retrogrado può davvero influire sul benessere della nostra pelle? La parola agli esperti
Non solo noi millennials comuni mortali però crediamo a tutto questo. Anche le dee dell’Olimpo al di sopra di noi come Taylor Swift che ad aprile aveva dato la colpa del suo infortunio a Mercurio retrogrado (capirai, lei vive di astrologia!) o Katy Perry, o tante altre che potremmo citare all’infinito. Fatta questa premessa, sappiamo anche che i pianeti e le lune non influiscono solo sui danni delle nostre vite o le relazioni predestinate, ma in teoria anche sulla nostra pelle.
Glamour UK ha intervistato un’esperta, Kerry Ward, sensitiva e astrologa, per cercare di capirci effettivamente qualcosa: “Dal nostro punto di osservazione sulla Terra, Mercurio sembra girare al contrario. Ma è un’illusione ottica causata dalla velocità orbitale. A livello cosmico, questo inverte i poteri di Mercurio – nel commercio, nei viaggi, nella tecnologia e nella comunicazione – quindi, aspettatevi battute d’arresto in relazione a tutto ciò”.
La pelle e il cervello sono più legati di quanto si possa immaginare, “il transito lento di Mercurio può causare una mancanza di idratazione e di luminosità della pelle; inoltre, se c’è anche la luna piena, si può soffrire di ritenzione di liquidi” dice Dalila Salgueiro, esperta di astrologia. Mercurio retrogrado può alzare la posta in gioco in termini di stress e pressione, che, come sappiamo, si manifestano sulla carnagione sotto forma di brufoli, occhiaie o borse sotto gli occhi e pelle stanca e spenta. E ormai abbiamo la conferma.
Cosa fare per contrastare il nostro caro vecchio Mercurio? Semplice, piantare il seme della skincare, fare il possibile per avere una pelle ben curata prima per far sì che possa essere pronta al dopo.
Seguici su Google News