Vi siete mai chiesti quanto valesse l’impero di Kim Kardashian? Solo il suo brand Skims ha ormai raggiunto la quota di 5 miliardi di dollari. Questa cifra principesca è arrivata dopo che Kim, insieme a Jens Grede, è riuscita a raccogliere 225 milioni di dollari di nuovi fondi freschi, portando la sua valutazione ad un totale di 5 miliardi di dollari.
Skims di Kim Kardashian ormai vale 5 miliardi

Stando a quanto ha dichiarato il brand, utilizzerà i nuovi capitali per ampliare le linee di intimo e shapewear. L’obiettivo è quello di espandersi ulteriormente nell’abbigliamento e anche nell’activewear, così da rafforzare la propria presenza retail e la crescita internazionale. Eric Bellomo, analista senior di e-commerce presso PitchBook, ha commentato l’importanza di questa raccolta di capitali, che “si aggiunge a una rosa di investitori già forte, tra cui Thrive Capital e Greenoaks, posizionando Skims come candidato credibile a una quotazione borsistica in futuro”.
Inoltre, ha anche affermato che “Sfruttando sia la celebrità globale di Kardashian sia i vantaggi di distribuzione garantiti dalle partnership, Skims sta ampliando il proprio ecosistema di prodotti. La recente riacquisizione di SKKN by Kim sottolinea questo approccio integrato, allineando abbigliamento, bellezza e lifestyle”. Il brand è comunque noto per l’attenzione alle taglie inclusive, e ad oggi gestisce attualmente 18 punti vendita negli Stati Uniti e 2 negozi in franchising in Messico. Ha anche dichiarato di star gettando le basi per diventare, nei prossimi anni, un’azienda dotata prevalentemente di una distribuzione fisica.
Marianna Soru





