Motori

Macchina di famiglia, come personalizzarla al meglio con gli stickers auto

Tutto quello che dobbiamo sapere sugli stickers auto, dall’applicazione fino alla resistenza

Quante volte ci è capitato di andare a prendere i bambini a scuola e notare qualche automobile con divertenti stickers attaccati sulla parte posteriore in corrispondenza del portabagagli?

Esatto, avete capito bene, stiamo facendo riferimento agli stickers auto raffiguranti tutta la famiglia, gli animali domestici o soltanto i bambini della casa, che possono essere acquistati su sononato.it. Senza ombra di dubbio un’idea creativa e originale, ottima per personalizzare la macchina di famiglia restando a tema.

È però inutile negare che sono tanti i dubbi che ci sorgono quando si tratta di applicare dell’adesivo sulla carrozzeria dell’automobile, soprattutto se non abbiamo la minima idea di cosa contenga l’adesivo.

Ebbene, come avrete già capito dal titolo, oggi andremo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere sugli stickers auto, partendo dal metodo di applicazione, fino alla resistenza nel corso del tempo e all’impatto sulla vernice dell’auto.

Non perdiamo altro tempo prezioso, ed andiamo a vedere subito di cosa si tratta.

Stickers auto, come vengono prodotti

A differenza dei normali stickers presenti in commercio e destinati ad applicazione su plastica o metallo, gli adesivi per auto vengono prodotti tramite un collante a base d’acqua, senza l’aggiunta di alcuna soluzione corrosiva, che potrebbe come abbiamo detto in precedenza danneggiare la vernice del veicolo.

Altresì applicarli è davvero facilissimo, tant’è che persino i bambini di casa potrebbero riuscirsi senza alcun tipo di problema.

Per attaccarli sarà sufficiente rimuovere lo strato protettivo sopra di essi, pulire accuratamente la zona della macchina dove si intende posizionare lo sticker auto, e far aderire bene tutta la superficie dello stesso sul mezzo.

Per facilitare la corretta adesione è importanza che sulla carrozzeria non vi siano tracce di sporco o acqua, altrimenti la parte adesiva potrebbe cedere.

Una volta fatto ciò, gli stickers auto potranno accompagnarci in decine e decine di viaggi, per anni ed anni senza mai mostrare il minimo segno di cedimento.

Ricordiamoci che una volta attaccati sulla macchina, la parte adesiva sarà completamente isolata dall’esterno, motivo per cui pioggia e umidità non faranno alcun danno.

La parte superiore è invece progettata con plastica di alta qualità, così da poter resistere anche alle giornate più calde, durante le quali la carrozzeria della macchina diventa un vero e proprio forno.

Gli stickers auto possono essere personalizzati?

Infine prima di concludere vogliamo rispondere ad un’altra domanda che molto spesso ci viene posta: gli stickers auto possono essere personalizzati?

Online possiamo acquistare diversi stickers in base alle nostre esigenze, che si tratti della famiglia al completo, di un membro nello specifico, o degli animaletti domestici. Fortunatamente però le sorprese in campo di personalizzazione non finiscono qui, anzi!

Acquistando online presso determinati siti, come il già citato sononato.it che vanta moltissimi anni di esperienza nel settore, potremo creare un personaggio a nostra immagine e somiglianza.

Non solo il nome, ma anche lo stile e le caratteristiche tipiche che ci contraddistinguono. È anche per questo motivo che gli stickers auto sono tutt’oggi una delle scelte più gettonate quando si tratta di personalizzare il mezzo di spostamento che usa tutta la famiglia.

La loro qualità e resistenza, unite alla completa personalizzazione, li rendono il gadget perfetto da cui farsi accompagnare in ogni posto, che si tratti del tragitto casa-scuola, o della tanto sognata vacanza estiva.

Bastano pochi click per acquistare quelli che più si addicono ai nostri gusti personali, ed una volta completata l’operazione verranno spediti direttamente a casa entro pochi giorni.

Descrizione: stickers auto, tutto quello che dobbiamo sapere al riguardo, dalla resistenza nel tempo fino alla personalizzazione nel dettaglio

Back to top button