In America il mondo della moda è già nel futuro. Vi ricordate quando ai tempi della pandemia si vociferava che il mondo del fashion si sarebbe spostato nel virtuale (metaverso, esperienze tramite IA). Beh, in America è diventato realtà. Infatti Macy’s ha lanciato mstylelab, una nuova piattaforma di coinvolgimento che viaggia nel futuro della moda, fondendo il regno fisico e quello digitale per creare esperienze all’avanguardia.

Macy’s sbarca nel futuro e realizza la prima piattaforma moda nel suo negozio virtuale

Macy grazie a mstylelab mira a ridefinire la moda come una vera e propria nuova “tela” data in mano all’innovazione, fondendo tecnologia e ambienti immersivi per favorire la scoperta, l’espressione di sé e la connettività. Accessibile su qualsiasi dispositivo e con qualsiasi browser, sul sito di Macy’s, il pubblico è stato invitato a unirsi alla community, a creare il proprio nome utente, ad avere un suo oggetto digitale personalizzato e a partecipare alla prima attivazione, un’esperienza di moda immersiva costruita sulla piattaforma tecnologica metaverse Journee, dove lo stile trascende la realtà.

“Siamo entusiasti di lanciare mstylelab, la prossima evoluzione della nostra strategia digitale web3, che crea un hub per l’ispirazione e la scoperta dello stile all’intersezione tra moda e tecnologia”, ha dichiarato Dave Torres, vicepresidente di Interactive Marketing, Macy’s. “Con la crescita e l’evoluzione della piattaforma digitale e della comunità di mstylelab, nuove attivazioni ed esperienze prenderanno vita creando uno storytelling coinvolgente incentrato sulla moda e sullo stile, in un ambiente divertente e da acquistare”.

Com’è stato realizzato mstylelab?

Realizzato grazie alle nuove tecnologie di IA, mstylelab lancia un’esplorazione immersiva incentrata sul nuovissimo marchio Macy’s On 34th, in una ricreazione surrealista di New York. Questa prima attivazione con Journee, specializzata nell’hosting, nella gestione e nella produzione di spazi digitali immersivi come negozi virtuali ed esperienze interattive di vendita al dettaglio, attirerà nuovo pubblico verso questi contenuti immersivi.

La versione di debutto della piattaforma è incentrata solo sull’abbigliamento femminile e sul marchio Macy’s On 34th. Macy’s non ha risposto immediatamente a una richiesta di ulteriori informazioni su quando l’abbigliamento maschile sarà aggiunto alla piattaforma.

Come funziona mstylelab?

I fan possono iniziare questo viaggio nel nuovo stile accedendo al proprio profilo macys.com (o creandone uno), scegliendo un nome utente mstylelab, disegnando e personalizzando un tessuto digitale, che funge da identità della comunità e da ingresso nella prossima era della moda. Quando si mettono in coda ed entrano nel mondo virtuale, possono esplorare l’ambiente immersivo e scoprire e interagire con versioni digitali curate di capi d’abbigliamento must-have selezionati della collezione On 34th. Man mano che l’esperienza si sviluppa e i personaggi attraversano i checkpoint stellari lungo il percorso, saranno in grado di sbloccare una t-shirt digitale unica, personalizzata in base al loro tessuto digitale mstylelab. Tutti i capi di abbigliamento On 34th presenti nell’esperienza sono acquistabili, fondendo lo stile virtuale con l’espressione del mondo reale.

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