Un pezzo pregiato della prossima sessione di calciomercato potrebbe essere Timothy Castagne. Nonostante sia finito nel mirino molti club di Serie A, l’esterno dell’Atalanta potrebbe essere tentato nel provare un’esperienza all’estero, soprattutto se alla porta dei bergamaschi dovesse bussare una super big del calcio europeo. Ma i bergamaschi hanno già individuato il sostituto: si tratta di Joakim Maehle del Genk.
Le pretendenti di Castagne
Secondo le ultime voci di mercato provenienti da Parigi, Castagne sarebbe nel mirino del Psg. Il club parigino, fresco campione di Francia, sarebbe intenzionato a puntare sull’esterno belga per sostituire Meunier, in scadenza di contratto. L’ex Genk ha un accordo che lo lega all’Atalanta fino al 2021, ragion per cui, la dirigenza bergamasca potrebbe decidere di lasciarlo partire già da quest’estate, a fronte di un adeguata offerta.
Da quanto riporta calciomercato.it, il club francese non è però l’unico ad essersi fatto avanti in queste settimane per Castagne. Alla porta dell’Atalanta avrebbero già bussato Tottenham, Psg, Napoli, Leicester, Siviglia e Inter.
Uomo mercato, ma la stagione fin qui del belga, non è stata indimenticabile. Castagne, soprattutto in questa prima metà di stagione, ha sofferto molto la forte concorrenza sulle fasce dell’Atalanta. L’esterno ha totalizzato solo 14 presenze, mettendo a segno 1 gol e 1 assist in Serie A. A fronte di ciò, i bergamaschi avrebbero un motivo in più non considerarlo incedibile.
Maehle è l’erede di Castagne?
La società bergamasca si starebbe già preparando in caso di cessione del belga e avrebbe già individuato il sostituto: si tratta dell’esterno danese Joakim Maehle classe 1997, valutato 10 milioni dal Genk.
Secondo Tuttosport, tuttavia, non tratterà con nessuno dei sette club che si sono fatti avanti se sul piatto non si metteranno almeno 25 milioni di euro. Questa la valutazione che la società nerazzurra fa del belga, che potrebbe innescare una vera e propria asta. Si tratterebbe per le casse dei Percassi dell’ennesima plusvalenza.
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia