Games

Magic Secret Lair x Street Fighter, il pre-order dell’edizione limitata crossover sta per terminare

Magic: The Gathering celebra il 35º anniversario di Street Fighter e lo fa a modo suo. Il celebre gioco di carte collezionabili di casa Wizards of The Coast ha rilasciato uno speciale Magic Secret Lair dedicato proprio ai protagonisti di uno dei picchiaduro più amati della storia dei videogame. Ma il pre-order è agli sgoccioli: mancano solo dieci giorni prima che questo set di carte a tiratura limitata non sia più disponibile per l’acquisto.

In passato Magic ci ha già abituato a drop speciali ispirati a mondi narrativi non proprio affini al tema fantasy originale del gioco di carte. Godzilla, The Walking Dead, Stranger Things, sono solo alcuni dei nomi ai quali è stato dedicato un Secret Lair con carte a tema. Questa è la volta di Street Fighter, l’iconico picchiaduro Capcom che quest’anno spegne 35 candeline e di cui il Product Architect di Wizards of The Coast Mark Heggen si è detto grande fan.

Il contenuto del Magic Secret Lair di Street Fighter

Le otto carte del Magic Secret Lair x Street Fighter - Wizards of The Coast
Le otto carte del Secret Lair x Street Fighter – Photo Credit: Wizards of The Coast

Le carte di questo drop speciale saranno otto, ognuna avente come protagonista uno dei personaggi giocabili originali di Street Fighter II. Avremo così la trasposizione cartacea di alcuni dei personaggi più amati dai fan e che hanno maggiormente contribuito a fare la storia del brand videoludico come Honda, Ryu, Ken, Blanka, Chun-Li, Dhalsim, Guile e Zangief.

Le carte, giocabili nei formati Legacy, Vintage e Commander, presenteranno artwork originali realizzati per l’occasione e commissionati ad abili artisti di cui la Wizards of The Coast si avvale abitualmente. Ma anche i card designer hanno potuto fare sfoggio della propria passione per lo storico picchiaduro arcade. Infatti ogni carta avrà delle abilità uniche che richiamano storiche meccaniche di Magic e iconiche mosse dei combattenti di Street Fighter, come il “Multikicker” di Chun-Li, lo “Shoryuken” di Ken e il mitico “Hadoken” di Ryu. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori! Di seguito la galleria con le carte nel dettaglio:

Il Magic Secret Lair x Street Fighter è disponibile in due versioni, regolare e foil, entrambe prenotabili direttamente dal sito ufficiale Wizards. La finestra temporale per il pre-ordine si chiude tra dieci giorni e la data di rilascio del prodotto è fissata al 29 Luglio 2022.

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Twitter

Instagram

Facebook

Back to top button