Cinema

“Mai così vicini”: stasera in TV Diane Keaton e Michael Douglas alle prese con l’amore da terza età

Chi lo ha detto che è troppo tardi per cambiare ed innamorarsi di nuovo? Di sicuro non Rob Reiner. Questa sera torna in televisione la sua commedia del 2014 “Mai così vicini”. Un’occasione per ridere in compagnia di una coppia stratosferica, quella composta dai talentosi e leggendari Diane Keaton e Michael Douglas. Una commedia brillante che nasce dallo scontro tra due personaggi dai caratteri antitetici. Il burbero e arrogante uomo di successo incontra una donna sentimentale, distrutta dai bruschi eventi che hanno caratterizzato la sua vita. Lui sicuro di se e dalla corazza indistruttibile non teme le emozioni e, probabilmente, vive in uno stato di apatia forzata; lei sa emozionarsi di fronte alle piccole sfide del quotidiano, riportando la memoria ad un amore che non c’è più.

Entrambi maturi e con un importante vissuto alle spalle, si ritrovano a condividere le gioie ed i dolori di una convivenza forzata. Confrontandosi realizzano quanto l’età avanzata in cui si trovano non debba impedirgli di essere felici. “Mai così vicini” riaccende nello spettatore la speranza che non vi sia un tempo esatto per emozionarsi nuovamente di fronte ad una persona. Un film dalle battute irriverenti, sentimentale, ma mai melenso. Una commedia piacevole grazie alla quale poter sorridere di fronte alle sorprese che la vita è in grado di regalarci.

Trama e cast di “Mai così vicini”

Oren (Michael Douglas) è un accanito agente immobiliare della Contea di Fairfield con brillanti successi alle spalle. Dopo la morte della moglie decide di vendere la sua villa dal valore esorbitante, ma ha difficoltà nel trovare un acquirente che sia disposto a spendere quanto da lui richiesto. In attesa di fare il colpaccio e di trasferirsi definitivamente nel Vermont, va a vivere in un complesso residenziale di sua proprietà. Qui conosce la vicina di appartamento Leah (Diane Keaton), vedova dall’umore instabile che fa la cantante nei nightclub. L’anima sensibile della donna dovrà scontrarsi con l’atteggiamento arrogante di Oren, mal sopportato anche dagli altri inquilini del residence.

Vi è, però, un evento che sconvolge la quotidianità dell’acido uomo: l’arrivo del figlio Luke (Scott Shepherd), ex tossicodipendente in procinto di andare in galera. Il ragazzo affida la figlia Sarah (Sterling Jerins) al nonno, che non sa cosa voglia dire prendersi cura di una persona. Leah sembra, invece, riuscire a comprendere la piccola e aiuta così Oren nell’ardua impresa. Questa vicinanza forzata porterà alla nascita di un rapporto speciale fra i due. Il Vermont non è più una certezza per il blasonato sales man, che ora da un’importanza diversa alle persone e hai sentimenti.

"Mai così vicini": stasera in TV Diane Keaton e Michael Douglas alle prese con l'amore da terza età
Michael Douglas e Diane Keaton in “Mai stati così vicini” – Photo Credits: Amalfi Notizie

Dove vedere la commedia con Diane Keaton

Un’incontro speciale tra due premi Oscar. La commedia “Mai così vicini” sarà trasmessa su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre dedicato al cinema 24 ore su 24. Il film avrà inizio alle 21.10.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button