Beauty

Makeup low cost: la guida definitiva per i brand must have

Il makeup low cost, diciamocelo, è un’arte, e cercare il prodotto migliore tra tutto quello che c’è sul mercato richiede impegno e dedizione. Ma intanto facciamo chiarezza: low cost non significa per forza meno qualità: il fatto che qualcosa sia conveniente non lo rende meno pigmentato, duraturo o complessivamente migliore di un prodotto di fascia più alta.

E soprattutto, ci piace vederla in questo modo: se spendete meno per un prodotto, avrete più soldi da spendere per altri passaggi. Furbo no?

Makeup low cost: 4 brand da avere assolutamente nel vostro beauty

Chiarito il concetto di makeup low cost, possiamo intanto scoprire dove acquistarli: negli store e online. Adesso dobbiamo scoprire solo quali sono i marchi da acquistare subito.

Qui di seguito troverete marchi come Maybelline New York, Essence e Elf e vi assicuriamo che vi innamorerete di ciò che vedete e dei (soprattutto) dei prezzi.

E.L.F.

Palette, gel per sopracciglia, e blush. Elf offre davvero tanti spunti. La prima è la palette: disponibili in otto diverse tonalità, le palette di ombretti E.L.F. Bite Size rendono la creazione di un look occhi completo un gioco da ragazz*. Noi consigliamo la “Cream & Sugar” con una combinazione di ombretti dai toni neutri, shimmer e opachi che si adattano a quasi tutte le carnagioni. Inoltre, la formula di questi ombretti è estremamente coprente, ma anche facile da sfumare.

Il Brow Lift di E.L.F. non è un normale gel per sopracciglia. Questo prodotto ha vinto il Best of Beauty 2022 solleva e scolpisce le sopracciglia per ottenere un effetto lifting.

Essence

Essence è uno dei brand low cost del cuore. Super menzione per la cipria Essence Brighten Up! Banana Powder. Questa formula è una polvere opaca pressata che fissa istantaneamente la base del trucco per una tenuta che dura tutto il giorno. Una volta fissata, noterete meno olio, pori nascosti e zero pieghe.

Se siete appassionate di overlining o avete bisogno di una guida per il vostro rossetto, la matita per labbra Soft & Precise di Essence è quello che fa per voi, e costa solo 3€.

L’Oréal Paris

L’Oréal? Yes, please! Volete la vostra pelle ma meglio? La crema colorata L’Oréal Paris Skin Paradise Water-Infused fa al caso vostro. Questa formula è composta per il 70% da acqua e da una miscela di aloe vera e amamelide, che la rendono idratante e lenitiva per chi ha la pelle secca. Inoltre, è priva di oli, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di pori ostruiti o altro.

Da ricordare anche l’Infallible 24H Fresh Wear Soft Matte Bronzer di L’Oréal Paris è uno dei nostri preferiti. È disponibile anche in una gamma più ampia di otto tonalità, e la sua formula non si sposta e non sbiadisce per 24 ore garantite. Non c’è da stupirsi che sia stato premiato con il Best of Beauty Award 2022.

Maybelline New York

Che ve lo diciamo a fare? Maybelline ha un posto importantissimo nel nostro cuore. Il rossetto liquido è tornato e meno male! Questa formula resistente alle sbavature si asciuga in una finitura lucida e vinilica che non secca le labbra durante le 16 ore di durata. Infatti super menzione per il SuperStay Vinyl Ink di Maybelline New York.

Il mascara Lash Sensational Sky High di Maybelline New York è diventato un must have leggendario su TikTok tanto da guadagnarsi un premio su Allure Best of Beauty. Il mascara ha uno scovolino flessibile e un grande seguito: il suo hashtag ha superato i 39 milioni di visualizzazioni sull’applicazione di social media. Che dire: abbiatelo!

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button