Casey Stoner malattia, peggiorano le condizioni dell’australiano

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Casey Stoner, due volte campione del mondo MotoGP con Ducati e Honda, sta convivendo con una strana e subdola malattia: la sindrome da affaticamento cronico. Diagnosticata ormai due anni fa, l’australiano non sembra migliorare. Anzi, le sue condizioni sembrano aggravarsi maggiormente con il passare del tempo. Lontano ormai dal paddock dal 2012, Stoner non riesce neanche a godersi la sua famiglia e i suoi hobby.

casey-stoner-malattia
Stoner ha corso la sua ultima gara in MotoGP a Valencia nel 2012 – Photo credit: motogp.com

Le dichiarazioni di Casey Stoner riguardo la malattia

Le notizie riguardo un peggioramento delle sue condizioni arrivano proprio da Casey stesso, il quale ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni in cui descrive nel dettaglio quello che sta passando:

“Sono passati mesi in cui ho sentito che il mio fisico si stava deteriorando senza un motivo apparente: andavo ad allenarmi e tornavo praticamente sfinito. Pensavo che avrei trovato il modo di curarla, che mi sarei allenato più di chiunque altro e sarei andato avanti, ma evidentemente mi sbagliavo. La verità è che questa malattia mi sta distruggendo e non riesco a gestirla pienamente“.

casey-stoner-malattia
Casey Stoner è stato nominato MotoGP Legend dopo il suo ritiro – Photo credit: motogp.com

“Adesso sto un po’ meglio, ho imparato a preservare le mie energie. Inizio la giornata al 50% e l’energia cala finché non mi sento vuoto. Tutto questo mi ha fatto ripensare alla mia vita. Nelle belle giornate ne approfitto per giocare con le mie figlie e semmai vado a giocare a golf. Ho guidato una moto solo due volte negli ultimi due anni e sono andato a pesca… beh, non so nemmeno quando è stata l’ultima volta che ci sono andato“.

Non resta che augurare a Casey che le sue condizioni possano migliorare il prima possibile grazie anche alla sua tempra e al suo carattere, i quali lo hanno contraddistinto nella sua magnifica carriera di pilota. Tutte doti che gli hanno permesso di diventare uno dei piloti più forti che il Motomondiale abbia mai visto.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Riccardo Zoppi