WRC

Malcolm Wilson: “Successo nel WRC? Speriamo nell’upgrade al motore”

Pronto ad una stagione di riscatto, Malcolm Wilson parla della nuova stagione WRC per M-Sport e delle sue aspettative. Secondo Wilson, sarà fondamentale sfruttare al meglio le finestre di omologazione.

Malcolm Wilson WRC – Dopo una stagione in chiaroscuro, M-Sport cerca il riscatto nella stagione che sta per cominciare con il Rally di Montecarlo. M-Sport punta a migliorare i tre podi conquistati nel 2019 da Elfyn Evans (Messico e Francia) e Teemu Suninen (Italia) cercando di tornare alla vittoria che manca dal Rally del Galles 2018 con Sébastien Ogier al volante.

Malcolm Wilson WRC
Teemu Suninen durante il Rally di Spagna 2019 – Photo Credit: M-Sport

Il fondatore della scuderia inglese Malcolm Wilson ha parlato delle aspettative per la prossima stagione. Oltretutto, Wilson ha sottolineato che M-Sport ha portato e porterà importanti aggiornamenti alla Ford Fiesta WRC Plus nel corso della stagione. I principali cambiamenti sono stati e saranno al motore, ma anche il resto della vettura subirà modifiche.

“Questo è il più grande aggiornamento che abbiamo fatto al motore da quando lavoriamo su questa vettura. E’ un grande passo, abbiamo lavorato a stretto contatto con Ford per questo step. L’aggiornamento porterà molta più potenza, una migliore coppia ed una migliore guidabilità. Come ho detto in precedenza, farà sicuramente la differenza. Una volta che sarà pienamente operativo, non vedo perché non dovremmo essere lì a lottare per la vittoria. Non vedo l’ora che cominci questa stagione, punteremo sicuramente alla vittoria di alcuni rally!”Malcolm Wilson

Gus Greensmith con la Ford Fiesta WRC Plus 2020 – Photo Credit: M-Sport

La stessa M-Sport ha dichiarato che sfrutterà al meglio le finestre di omologazione concesse dal regolamento nel corso della stagione per portare nuovi aggiornamenti. Gli eventuali futuri aggiornamenti toccheranno sicuramente nuovamente il propulsore Ford, ma anche il pacchetto aerodinamico. Riuscirà M-Sport a ricucire almeno parzialmente il distacco accumulato nei confronti di Toyota e Hyundai?

SEGUICI SU :

Back to top button