Malta-Italia in campo questa sera alle ore 20:45, match valido per la seconda giornata delle Qualificazioni a Euro2024, torneo che si disputerà Germania. Dopo la prima deludente uscita ufficiale contro l‘Inghilterra (vittoriosa per 2-1 al Diego Armando Maradona di Napoli) la Nazionale azzurra vuole tornare alla vittoria per incamerare i primi punti del Girone C. L’avversaria di questa sera sarà la modesta Malta che, come gli Azzurri, non è riuscita a portare a casa nessun punto nella prima recita del raggruppamento. Ecco le ultime dall’incontro con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della sfida.
Malta-Italia: il momento delle due squadre
L’Italia viene da un ottimo primo posto consolidato in Nations League, competizione nella quale gli azzurri hanno conquistato la semifinale che giocheranno il 15/6 contro la Spagna. Nelle ultime cinque uscite la Nazionale guidata da Roberto Mancini ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte. L’ultima, piuttosto sanguinosa, in casa contro l’Inghilterra per 2-1: il CT potrà certamente essere arrabbiato per il brutto primo tempo giocato dai suoi, ma la ripresa si è tinta dei colori nostrani con la rete dell’esordiente Mateo Retegui e l’assalto finale degli italiani nel tentativo di strappare, almeno, un punto. Missione fallita.
La Nazionale maltese proprio come l‘Italia ha iniziato il cammino verso Euro2024 in salita ottenendo la prima sconfitta rimediata contro la Macedonia per 2-1. Nelle ultime cinque i crociati hanno ottenuto soltanto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. L’enorme gap tecnico di questa sfida impone all’Italia di battere la modesta Malta: i bookmakers puntano su una larga vittoria degli azzurri.
Malta-Italia: le probabili formazioni
Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Jones. All. Marcolini
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Spinazzola; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto. All. Mancini
Dove guardarla in tv
La partita Malta-Italia, in programma questa sera alle ore 20.45 e valevole per la seconda giornata del gruppo C di qualificazione agli Europei 2024, sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News