Cinema

“Mamma Mia!”: stasera in TV si vola in Grecia con il musical che ha conquistato il mondo

Adv

Impossibile resistere alle iconiche canzoni dello storico gruppo svedese ABBA. Dai loro successi è nato un musical che ha battuto ogni record possibile ed il suo adattamento cinematografico non è stato da meno. Complice di questo grande successo un cast eccezionale, che vede tra le sue file il talento ineguagliabile di Meryl Streep, Amanda Seyfried e Colin Firth. La prima serata televisiva si prepara ad accogliere con entusiasmo l’energia catartica di un gruppo che sa e fa sia cantare che ballare. Nel bel mezzo dell’arcipelago greco c’è un isola dove il passato incontra il presente ed è d’obbligo festeggiare. “Mamma Mia!“, film del 2008 diretto da Phyllida Lloyd, salpa sul piccolo schermo per un viaggio che vale la pena vivere.

La sceneggiatura di Catherine Johnson ha conquistato il pubblico mondiale, diventando in poco tempo il musical che ha incassato di più nella storia del cinema. Canzoni come “Mamma Mia” e “Dancing Queen” sono tornate in voga e diventate tormentoni anche per le generazioni più giovani. Il musical sprigiona pure energia, coinvolgendo lo spettatore con i suoi ritmi, i passi di danza e i colori accesi della scenografia e dei costumi. Se a tutto ciò si aggiunge l’intramontabile efficacia di una storia romantica, il successo è più che assicurato!

"Mamma Mia!": stasera in TV si vola in Grecia con il musical che ha conquistato il mondo
Il cast di “Mamma Mia!” – Photo Credits: Cinematographe.it

Trama e cast di “Mamma Mia!”

Donna (Meryl Streep) e la figlia Sophie (Amanda Seyfried) vivono sull’isola greca Kalokairi, dove gestiscono un piccolo hotel. La giovane è in procinto di sposarsi con Sky (Dominic Cooper), ma prima di compiere il grande passo vuole conoscere suo padre, di cui la madre non ha mai specificato l’identità. Leggendo i vecchi diari di Donna, Sophie viene a conoscenza di tre ex fidanzati che la madre frequentava nel periodo del suo concepimento. Si tratta di Sam (Pierce Brosnan), Harry (Colin Firth) e Bill (Stellan Skarsgård). La ragazza decide di invitare tutti e tre sull’isola con l’intento di conoscere finalmente il padre. Nel frattempo, in occasione del matrimonio, raggiungono Kalokairi anche due amiche di vecchia data di Donna ed ex componenti della band “Donna e Dynamos“, Rosie (Julie Walters) e Tanya (Christine Baranski).

Sophie cerca di tenere nascosti i tre uomini, ma Donna si accorge presto della loro presenza e vuole a sua volta di tenerli lontani dalla figlia. Il matrimonio si avvicina e sia Sophie che Donna non sanno chi è il vero padre della giovane e chi, di conseguenza, deve accompagnare la sposa all’altare. E’ infine donna a condurre lungo la navata la figlia, ma qualcosa andrà storto e l’amore di una vita tornerà a galla. Nonostante ciò, i festeggiamenti non sono rimandati e le “Donna e Dynamos” sono pronte a dar spettacolo.

"Mamma Mia!": stasera in TV si vola in Grecia con il musical che ha conquistato il mondo
Christine Baranski, Meryl Streep e Julie Walters in “Mamma Mia!” – Photo Credits: Giornale della Danza

Dove vedere il musical dal cast stellare

Mamma Mia!” trasporterà il pubblico con la sua contagiosa allegria a partire dalle 21.10. Il film andrà in onda in prima serata su Twentyseven, canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Related Articles

Back to top button