15.4 C
Roma
Settembre 14, 2024, sabato

Mammuth sabato a Roma contro la prima in classifica

Si giocherà sabato l’ultima gara della prima fase di campionato di serie B e i giallorossi ospiteranno i Corsari Riccione, la formazione che comanda la classifica.

Prendi tempo per pensare; ma quando arriva il momento giusto dell’azione: smetti di pensare e agisci.

C’è molta saggezza nelle parole di Andrew Jackson, il settimo presidente degli stati uniti d’America, parole che ci aiutano a riflettere e ci consigliano come sfruttare il nostro tempo.
Nell’hockey, come nella vita, è tutta una questione di “timing”, bisogna scegliere il momento giusto, saperlo riconoscere e perché no, saperlo sfruttare a proprio vantaggio.

Siamo giunti, senza neanche accorgercene, all’ultima gara di questa prima fase di campionato e si tornerà finalmente a calcare la pista del Palamunicipio. Sabato a Roma arriveranno a far visita i Corsari Riccione primi in classifica, la squadra che ha sicuramente creato più problemi fin ora. I romagnoli hanno dalla loro sia il favore del pronostico, ma anche dei numeri, hanno infatti vinto tutte e tre le volte che ci si è incontrati. Questo fa un po’ pensare in effetti, ci ha lasciato più volte ragionare sul cosa avessimo sbagliato nelle gare precedenti, quali fossero state le nostre mancanze, ma sopratutto cosa servisse per riuscire a rompere questo trend negativo.

Mammuth nella gara di andata sul campo del Ricicone Foto ©Rita Földi Photography

Quest’anno il campionato è sicuramente più interessante e competitivo, peccato per le troppe soste che stentano a far acquisire il ritmo gara come si dovrebbe, ma va bene così, attendiamo che migliori sempre più. Con questa gara ci apprestiamo a chiudere questa prima fase e lanciarci nella seconda, quella più dura, dove bisognerà sbagliare il meno possibile in quanto saranno solo sei le formazioni che accederanno alle finali promozione.
Quella di sabato sarà una gara importante, come tutte del resto, ma ha un sapore diverso sia dal punto di vista del riscatto che quello del morale. Sarà importante chiudere nel migliore dei modi perché se è vero che dal punto di vista della classifica non cambierà nulla, dall’altro sarà determinante per affacciarsi al prossimo impegno con un atteggiamento carico e rilassato.

Avremo ancora qualche giorno per prepararci e prenderci tempo per ragionare, ma sabato non ci sarà altra cosa da fare che agire. Alla fine verranno tirate le somme.

- Advertisement -

Continua a leggere