Iniziano questo sabato i play off, i giallorossi saranno impegnati subito in trasferta nella gara di andata contro il Riccione!

“Non siamo più pienamente vivi, più completamente noi stessi, e più profondamente assorti in qualcosa, che quando giochiamo.”

Siamo ormai alla vigilia di uno dei momenti più attesi della stagione: i Play Off.  Inutile nascondere l’emozione che si sente e che si prova in questi frangenti, non importa per cosa si stia giocando, quale sia la posta in palio, ma ci rivediamo nella parole dello psicologo americano Charles E. Schaefer.

Lorenzo Giacomelli, capocannoniere dei Mammuth © 2018 Rita Foldi

È stata una stagione dai forti alti e bassi, più difficile del previsto perché estremamente differente dalle ultime al quale eravamo abituati. Non c’è stata molta continuità e a tratti si è sentita molto la mancanza di adrenalina che i campionati sanno darti, ma adesso, dopo mesi passati ad aspettare, ci siamo.

I Mammuth già da una settimana sapevano che il loro secondo posto nel girone D fosse consolidato, ma aspettavano con interesse di conoscere l’avversario di questa seconda fase e alla fine è arrivata la notizia. Le pretendenti al secondo posto nel girone C erano Modena e Riccione, e proprio quest’ultimo, vincendo contro Parma la gara di recupero, ha superato la diretta concorrente.

I Mammuth inizieranno quindi questa serie al meglio delle tre gare in terra Romagnola, sul campo dei Corsari Riccione, squadra che si presenta insidiosa con un organico coeso e che si conosce da anni e quindi con dinamiche di gioco consolidate. Sabato 21 aprile alle ore 20 ci sarà il primo atto di questi Play Off, una gara attesa è sentita che speriamo possa iniziare nel migliore dei modi per poi tornare il 28, la settimana successiva sempre alle ore 20, a giocare nuovamente davanti il caloroso pubblico del PalaMunicipio.

Sentiamo che la stagione sta volgendo al termine, ma c’è ancora tempo per emozionarsi e sentirsi pienamente assorti in qualcosa: semplicemente nel gioco che viviamo con passione.