Mammuth vittoria al cardiopalma. Adesso un po’ di riposo e divertimento

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I giallorossi vincono all’over-time contro Forlì ribaltando il risultato negli ultimi due minuti di gioco. Una gara che sembrava ormai persa, ma che ha premiato la voglia e la determinazione. Adesso un po’ di meritato svago con l’imperdibile evento “Just push play” che si terrà domenica all’ex Dogana.

“Nel momento più buio della sconfitta, la vittoria potrebbe essere più vicina.”

William McKinley, politico statunitense e 25° presidente degli Stati Uniti d’America, era una persona dal carattere forte, deciso e che conosceva bene la determinazione. Dalle sue parole si intuisce molto del suo spirito: mai abbandonare la speranza, bisogna sempre crederci anche quando le cose si mettono male e sembra non esserci più alternativa. Questo è assolutamente vero, finchè c’è tempo c’è anche un barlume di speranza di poter riprendere in mano la situazione e migliorarla.

Federico Pizzi e Tommaso Quaglieri Foto ©Rita Földi Photography

Lo sanno bene i Mammuth che sabato hanno messo in campo la loro prestazione migliore, non sotto il punto di vista del gioco, ma dell’atteggiamento. Non molti infatti avrebbero avuto la forza di reagire nonostante i favori del risultato stessero pendendo completamente a favore del Forlì, un avversario forte e di tutto rispetto che fino a due minuti dalla fine conduceva la gara per 0-2. Proprio in quel momento, a due giri di orologio dalla fine, la scelta del Coach Ingrao di togliere il portiere, provare il tutto per tutto inserendo un altro giocatore di movimento e dopo qualche secondo di gioco arriva la rete che accorcia le distanze. Un sospiro di sollievo, riuscire a violare quella porta, ma non bastava forse si poteva e si doveva fare di meglio. Così è stato, stesso copione, portiere che esce e giocatore di movimento in più che entra e nemmeno il tempo di veder scorrere troppo il tempo e ecco il pareggio. Inutile raccontare l’emozione di quegli attimi, si possono tranquillamente immaginare. Inaspettatamente la gara si era riaperta, ad un minuto dalla fine e serviva solo mantenere la calma per portare a casa almeno un punto che sembrava impossibile.

Agli over time, tutto può succedere, lo pagammo a nostre spese proprio all’andata. Stavolta la rimonta si è conclusa nel migliore dei modi, con la vittoria al golden gol che restituisce quei due punti persi a Forlì il 27 ottobre.

La gioia di una vittoria arrivata nel momento più buio di una partita che sembrava traghettarci verso una sconfitta. Proprio in quel momento però si è trovata la forza e la determinazione di reagire e provarci. Fino a quel momento non si era giocata una bellissima partita, ma talvolta si vince mettendo in pista tutto il cuore e la voglia di riscatto.

L’evento organizzato da MMI all’ex Dogana

Adesso per rivedere i Mammuth in pista bisognerà attendere gennaio, il 12 per la precisione, giorno in cui si giocherà contro i Castelli Romani, ma domenica 16 la formazione capitolina sarà presente al fantastico evento organizzato da Metropolitan Magazine Italia presso l’ex Dogana. “Just push play”, questo il nome dell’evento che animerà la struttura sita a viale dello scalo di San Lorenzo, con musica, cosplay contest, sport e tanto altro ancora. Impossibile per i Mammuth, che tra l’altro hanno come media partner proprio Metropolitan Magazine, mancare ad un appuntamento del genere. Vi aspettiamo dunque domenica 16 dicembre, noi saremo presenti con il nostro stand, venite a trovaci!