Prende il via la nona giornata di Premier League: tra gli incontri più interessanti di questo turno spicca Manchester City-Brighton, in programma alle ore 16:00 all’Etihad Stadium. Il match vedrà affrontarsi due formazioni dallo stile di gioco simile, guidate da due allenatori che fanno del gioco propositivo la loro filosofia. La squadra di Guardiola occupa la terza posizione in classifica con 18 punti e non può permettersi altri passi falsi, onde evitare che il duo londinese in vetta, composto da Arsenal e Tottenham, scappi via. Tuttavia, anche la formazione di De Zerbi ha obiettivi di alta classifica, come dimostra il sesto posto attuale con 16 punti, e proverà dunque il colpo grosso contro i Citizens. Le ultime da Manchester City-Brighton, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Manchester City-Brighton: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Brighton & Hove Albion FC)

Primo momento di difficoltà per il Manchester City, che viene da due sconfitte consecutive in campionato che gli sono costate la vetta della Premier League. Il team di Guardiola è caduta prima contro il Wolverhampton e poi contro l’Arsenal, coi Gunners che grazie alla rete di Martinelli hanno piegato le resistenze dei Citizens superando i rivali e prendendosi la leadership della classifica. City che si è ripreso però in Champions League, andando a battere il Lipsia per 3-1 e rafforzando il primato nel Girone G.

Il Brighton ha raccolto quattro risultati utili nelle ultime cinque partite, rallentando però leggermente nelle ultime due uscite. Gli uomini di De Zerbi, infatti, hanno prima subito un umiliante 6-1 dall’Aston Villa, rifacendosi poi parzialmente nell’ultimo turno di campionato col 2-2 in rimonta ai danni del Liverpool. Stesso risultato ottenuto in Europa League contro il Marsiglia, dove i Seagulls hanno rimontato il doppio svantaggio grazie alle reti Pascal Grob e Joao Pedro.

Manchester City-Brighton: probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Alvarez, Foden; Haaland. 

ALLENATORE: Guardiola.

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Dunk, March; Gilmour, Gross; Adingra, Welbeck, Mitoma; Ferguson.

ALLENATORE: De Zerbi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Manchester City-Brighton, match valido per la nona giornata di Premier League, sarà visibile in diretta esclusiva da SKY SPORT, tramite il canale SKY SPORT UNO.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto:

Credit foto: