Novanta minuti per decidere la seconda finalista di questa edizione della UEFA Champions League targata 2022/23. Per tutti gli esperti, la vincitrice di questa semifinale diventerà a tutti gli effetti la favorita numero uno per la vittoria finale di Istanbul. La pressione, unita al risultato in bilico generatosi all’andata, è davvero ampia da sorreggere. Due grandi squadra a confronto: da una parte i quasi campioni d’Inghilterra che vorrebbero realizzare uno storico Triplete, dall’altra invece i detentori della coppa dalle grandi orecchie che sognano di difendere ulteriormente il prezioso alloro. Chi riuscirà a staccare il pass per la finalissima in terra turca? Ecco le ultime da Manchester City-Real Madrid con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv della sfida.
Manchester City-Real Madrid, ritorno semifinali Champions League: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

L’andata ha già regalato grandi emozioni a tutti gli spettatori di questa sfida così bella da vedere. Sul manto erboso del Santiago Bernabeu i primi novanta minuti si sono archiviati con un 1-1 spettacolare griffato dai tiri dalla distanza di Vinicius Jr e De Bruyne che hanno fissato sul segno X la contesa. In terra anglosassone, ovviamente, i favoriti della vigilia sono proprio i padroni di casa guidati da Pep Guardiola, ma attenzione a sottovalutare il navigato Carlo Ancelotti che in Champions League si sente come sul divano della sua abitazione. Ecco le probabili formazioni di questa partita:
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Diretta tv del match
Manchester City-Real Madrid, sfida valevole per il ritorno delle semifinali della UEFA Champions League, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Appuntamento per questo secondo tempo all’Etihad Stadium di Manchester con il calcio d’inizio della partita previsto per le ore 21:00 di questa sera.
(Credit foto – pagina Facebook Manchester City)
Seguici su Google News