Calcio

Manchester United-Villarreal, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Manchester United e Villarreal si affrontano nella seconda giornata di Champions League, nel match valido per il Girone F. La partita sarà il remake della finale di Europa League di qualche mese fa, in cui gli spagnoli si imposero ai rigori laureandosi campioni. I Red Devils hanno iniziato malissimo il loro percorso nel girone, perdendo per 2-1 nel match d’esordio con lo Young Boys. Sconfitta che li ha relegati all’ultimo posto del raggruppamento. Il Submarino Amarillo ha impattato per 2-2 contro l’Atalanta in una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, confermando l’ottimo feeling del proprio allenatore Unai Emery con le competizioni europee. Riusciranno i gli uomini di Solskjaer a vendicare la finale di 4 mesi fa e prendersi i 3 punti o saranno ancora gli spagnoli a spuntarla? Le ultime da Manchester United-Villarreal con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Manchester United-Villarreal, probabili formazioni e diretta tv

Il Manchester United ha incassato la prima sconfitta in campionato nell’ultima partita con l’Aston Villa. Gli uomini di Solskjaer tuttavia stanno compiendo un ottimo percorso in Premier League, dove occupano la seconda posizione ad un punto dal Liverpool. L’esperienza e la classe di Cristiano Ronaldo sta aiutando il Manchester United sia a livello realizzativo che umano, coi tanti giovani presenti in rosa spronati dall’arrivo del portoghese. La sconfitta contro i villains ha lasciato però qualche strascico a livello di infortuni, con gli infortuni di Luke Shaw e Harry Maguire che vanno ad aggiungersi alla squalifica di Aaron Wan Bissaka. Difesa da rifondare perciò per Il tecnico norvegese: pronti Alex Telles, Diogo Dalot e Vicotr Lindelof. Assenti infine Marcus Rashford e Amad Diallo.

Villarreal che ha iniziato il campionato in modo davvero singolare. Gli uomini di Emery non hanno ancora perso, ma nonostante ciò stazionano a metà classifica, a causa di ben cinque pareggi e una sola vittoria su sei incontri. Le squadre dell’allenatore spagnolo tendono da sempre ad andare più forte in Europa che in campionato, anche per questo c’è grande fiducia nella tifoseria attorno al match di stasera. Da valutare le condizioni dall’uomo simbolo Gerard Moreno, che al pari di Dani Raba è in dubbio per l’incontro. Non si prevedono grossi stravolgimenti però, con Emery che dovrebbe schierare una formazione del tutto simile a quelle ammirate nelle ultime uscite.

Vietato sbagliare per il Manchester United, che da fanalino di coda non può permettersi altri passi falsi in un girone in cui è ampiamente la squadra con la rosa più forte. Padroni di casa nettamente favoriti, che difficilmente potranno steccare anche la seconda partita del raggruppamento. Le probabili formazioni di Manchester United-Villareal:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Varane, Telles, McTominay, Fred, Greenwood, Fernandes, Pogba, Ronaldo.

ALLENATORE: Ole Gunnar Solskjaer.

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, A.Moreno, Parejo, Capoue, Trigueros, Danjuma, Alacacer, Pino.

ALLENATORE: Unai Emery.

Diretta tv e dove seguire la partita

Manchester United-Villarreal, match valido per la seconda giornata di Champions League nel Girone F, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky. I canali di riferimento per assistere alla partita saranno Sky Sport Football e il numero 252 del satellite.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Manchester United

Back to top button