Non è stato un debutto da campioni d’Europa da sogno per l’Italia di Roberto Mancini. La Nazionale tricolore, sul manto erboso dell’Artemio Franchi di Firenze, non è riuscita a prendere l’intera posta in palio pareggiando contro la Bulgaria. Il Commissario Tecnico non è contento della prestazione dei suoi.
Roberto Mancini traccia la via: “Ora vittoria in Svizzera”
Ecco le dichiarazioni rilasciate a Rai Sport dal Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana:
“Ci è mancata precisione in zona gol. Abbiamo attaccato l’area con Chiesa, Insigne, poi Berardi. Sono partite in cui la palla non entra. Loro hanno giocato bene, ci hanno colpito in contropiede. Stavamo bene dal punto di vista fisico, dovevamo essere solo più precisi. C’è stato solo quell’infortunio, Florenzi è scivolato e abbiamo preso il contropiede. E’ stata l’unica azione che abbiamo concesso e abbiamo pareggiato. Avremmo potutto spendere un fallo tattico sul gol, anche se non eravamo messi così male. Si tratta di una casualità. Se avessimo vinto, sarebbe stato logicamente meglio, domenica è chiaramente una partita importante e dovremo vincerla. Saremo più cattivi, sarà una partita totalmente diversa anche da parte della Svizzera: è una squadra che gioca, ma che ti lascia anche giocare, noi dovremo vincere. Abbiamo costruito tanto, peccato solo per il risultato. Ora testa alla prossima“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: UEFA Euro 2020)





