
Sfida nelle zone calde di classifica quella tra Mantova e Pro Patria, nel match valido per il diciottesimo turno del Girone A di Serie C. Un vero e proprio scontro diretto tra due squadre invischiate in piena zona playout. I padroni di casa, infatti, navigano al sedicesimo posto con 16 punti in classifica. Situazione perciò preoccupante per gli uomini di Lauro, a cui serve una vittoria scacciacrisi per risalire la china e tentare di scalare una classifica piuttosto compatta. Discorso analogo per gli ospiti, che occupano la medesima posizione in classifica dei padroni di casa, ma con una differenza reti nettamente peggiore. Numeri assolutamente da migliorare quindi per la squadra di mister Prina, che sfiderà in un duello senza esclusioni di colpi il Mantova, in un derby lombardo decisivo per la situazione nei bassifondi della classifica del Girone A. Le ultime da Mantova-Pro Patria, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Mantova-Pro Patria, come arrivano le due squadre
Il Mantova viene da due pareggi consecutivi che hanno smosso leggermente la classifica. La vittoria manca però da quattro giornate, quando a cadere contro la squadra di Lauro era stato il Pro Sesto. I pareggi contro Pergolettese e Renate hanno però mostrato una squadra in crescita, capace di arrestare la corsa di formazioni ben più avanti in classifica. I numeri difensivi dei mantovani non sono infatti negativi, come dimostrano le 18 reti subite, ma le 15 messe a segno sono state fin qua troppo poche per guadagnare qualche posizione in più. Nel derby lombardo contro la Pro Patria serviranno come il pane i tre punti per cercare di proseguire la marcia in campionato con più tranquillità.
La Pro Patria è entrata in una spirale negativa di risultati che sembra senza fine. Gli uomini di Prina non vincono da oltre un mese e mezzo e la squadra ha inanellato un gran numero di pareggi che non hanno consentito ai lombardi di risalire in classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta senza appello contro la FeralpiSalò, una delle compagini più in forma dell’intero campionato. Il derby contro il Mantova rappresenta una ghiotta occasione per provare a staccarsi dal fondo della classifica e diventa soprattutto un appuntamento da non sbagliare, con una sconfitta che aprirebbe alla squadra scenari ancor più catastrofici.
Mantova-Pro Patria: probabili formazioni
MANTOVA (4-3-3): Marone; Bianchi, Checchi, Pilati, Panizzi, Messori, Zibert, Gerbaudo, Guccione, De Cenco, Bertini.
ALLENATORE: Lauro.
PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Galli, Saporetti, Molinari, Parker, Nicco, Pierozzi, Boffelli, Fietta, Ferri, Castelli.
ALLENATORE: Prina.
Diretta tv e dove seguire la partita
Mantova-Pro Patria, match valido per il diciottesimo turno del Girone A di Serie C, sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: Mantova 1911 Facebook