Calcio

Mantova-Sambenedettese: le ultime su formazioni e dove vederla

La ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C vedrà uno scontro interessante: MantovaSambenedettese. La sfida è in programma allo Stadio Danilo Martelli di Mantova, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:30.

Il momento del Mantova

Il Mantova, dopo un momento con risultati, sebbene altalenanti, positivi, è entrata in una strana crisi. Probabilmente dettata da un calendario non semplice, la situazione difficile dei ragazzi di Troise si sussegue da tre partite consecutive. Prima la dipartita a Carpi, poi lo 0-6 subito in casa contro il Padova e la scorsa settimana la rimonta del Perugia, che ha vinto per 4-2. I biancorossi, decimi in classifica, sono ancora in piena corsa per i playoff e sono la peggior difese tra le prime dieci del Girone. Il match contro la Sambendettese sarà un ottimo banco di prova per i virgiliani, obbligati a vincere per restare in scia.

Il momento della Sambenedettese

La Sambenedettese dopo l’addio di Zironelli vede il ritorno di Paolo Montero, che proprio con questa partita si risiede in panchina. Con Zironelli i rossoblù avevano raggiunto il quinto posto in classifica e ottenuto una serie di risultati positivi. I disaccordi sul mercato hanno portato all’addio e quindi al ritorno di un tecnico che, sebbene fosse stato esonerato dopo sette giornate, non aveva ottenuto risultati granché negativi. Siamo pronti a vedere quindi continuità di prestazioni per la Sambenedettese, sebbene il campo del Mantova sia sempre molto complicato.

Precedenti e curiosità

Sono sei i precedenti al “Martelli” tra Mantova e Sambenedettese, con i padroni di casa che hanno trovato il successo in quattro occasioni. L’ultima vittoria dei rossoblù in Lombardia è quella per 2-0 datata 24 marzo 2002, mentre l’ultimo pareggio risale al 2017. La gara di andata tra le due compagini ha visto la Sambenedettese, allora ancora allenata da Montero, vincere per 2-0 con le reti di Nocciolini e Botta.

Le probabili di Mantova-Sambenedettese

Mantova (4-3-1-2): Tozzo; Silvestro, Baniya, Checchi, Bianchi; Militari, Lucas, Gerbaudo; Guccione; Ganz, Cheddira. All.: Troise

Sambenedettese (4-4-2): Nobile; Fazzi, Biondi, Di Pasquale, Enrici; Lombardo, De Ciancio, Rossi, Trillò; Botta, Lescano. All.: Montero

Come vedere Mantova-Sambenedettese

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view MantovaSambenedettese; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 254 di Sky.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio